Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Tutorial: Pick up

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Localitā
    Milano
    Etā
    47
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Tutorial: Pick up

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non ho provato, ma dai miei studi sull'accensione elettronica non penso che possa funzionare. Andrebbe cambiata anche la bobina che genera la tensione alternata che serve per alimentare la bobina AT. Da un esame visivo, quella per le puntine e' diversa da quella per elettronica. Visto che uno statore elettronico nuovo costa €24 da moto2000, il gioco non vale la candela. Comunque il volano a puntine funziona con lo statore elettronico anche se lo statore va modificato in quanto il volano a puntine quando usato con uno statore elettronico anticipa di 15 gradi l'istante in cui scocca la scintilla.

Vol.

Come nel mio intervento nel 3D di Obsoleto, la mia curiositā nasce dal fatto che il piattello portabobine in alluminio dei due statori, sono visivamente identici (almeno quelli che ho avuto modo di vedere io, probabilmente costruiti nello stesso periodo), il codice stampigliato sul retro č lo stesso, e sull' elettronico č ancora presente il foro per il condensatore, gli avvolgimenti delle bobine non saprei. Quindi mi sono chiesto: quando Piaggio decise di passare all'elettronica si modificarono i piatti a puntine esistenti o vennero "riprogettati" ex novo mantenendo solo il piattello portabobine? Quali modifiche furono apportate?
    Sono d'accordo con te e mi rendo conto che per il costo che ha uno statore nuovo non vale la pena, ma cosa vuoi, tante volte la curiositā... chissā magari qualcuno questa prova l'ha fatta e mi sā rispondere...

finchč la vespa va... lasciala andare
    finchč la vespa va... non la smontare...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    chissā magari qualcuno questa prova l'ha fatta e mi sā rispondere...
    Scusa ma cosa non ti e' chiaro? Non funziona.

Vol.

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Localitā
    Milano
    Etā
    47
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Scusa ma cosa non ti e' chiaro? Non funziona.

Vol.

Vol,
    per completezza, volevo solo spiegare da dove nasceva la mia curiositā che mi ha portato a porre la domanda, ma mi sono espresso male nella conclusione dell' intervento, come mi fai notare tu. Scusa.

La tua spiegazione č chiara. Grazie.
    finchč la vespa va... lasciala andare
    finchč la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •