Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: carburatore deloorto SI 20717 C

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    a sto punto quello non è il suo filtro

    ADesso che mi fai notore il filtro, cos'e' quel pezzo nel cerchio blu?

    Vol.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Comunque, il carburatore è il 20/17 e non il 20717.
    Riguardo al filtro, mai visto un filtro con quell'aggeggio sotto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Nemmeno io, mai visto. Sembrerebbe un dispositivo di arricchimento miscela, penso che comandi una flangia di riduzione passaggio aria, direttamente dentro il filtro. Magari un filtro modificato per i vecchi carburatori privi di arricchitore.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Nemmeno io, mai visto. Sembrerebbe un dispositivo di arricchimento miscela, penso che comandi una flangia di riduzione passaggio aria, direttamente dentro il filtro. Magari un filtro modificato per i vecchi carburatori privi di arricchitore.
    E' vero che i primi carburatori, parliamo di quelli per la VBA, erano privi dello starter, ma lo stesso era posizionato nella scatola filtro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E' vero che i primi carburatori, parliamo di quelli per la VBA, erano privi dello starter, ma lo stesso era posizionato nella scatola filtro.
    Si in fatti intendevo modifica, che in caso di apertura della scatola filtro l'arricchitore era sempre funzionante.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Azz non avevo fatto caso al gancio posto direttamente sul filtro!
    Beh allora credo che, come dice vespiaggio, quello non sia il suo filtro.
    Io ne ho uno identico, ma con la retina "gialla" e non rossa, sulla VNB1 che monta un SI20/15B con starter incorporato proprio sul corpo filtro e non direttamente sul carburo. Se non erro si trattava di un'aggiunta di mamma Piaggio dopo che i primi esemplari di VNB1, nati senza starter, manifestavano inevitabili difficoltà d'avviamento
    a freddo. O almeno così ricordo di aver letto da qualche parte illo tempore.

    In questa mia foto s'intravede il filtro ma si vede bene la levetta che comanda la piastrina che va ad occludere il passaggio di aria nel venturi una volta azionato il pomello:


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Età
    77
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli
    Chiaramente ho fatto un errore di battitura il carburatore è un SI 20/17 C.
    Sono sicuro che la vespa una Gl 150 VLA1T del 1963 è uscita con quel filtro marchiato Piaggio,quel gancio serve a chiudere, tramite una ghigliottina il passaggio d'aria tra il filtro ed il cono venturi, praticamente un tappo.
    Ho chiesto ad un meccanico Piaggio di roma il quale mi ha suggerito di ignorare il gancio sotto il filtro perchè era un vecchio sistema non più in uso in quanto sostituito da una migliore regolazione dell'aria giusto appunto quello a cui arriva il cavetto.
    Ora cmq non riesco ad avviare la vespa se non tolgo il filtro e tappo con una mano il venturi, da cosa può dipendere
    Saluti
    Viviano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •