Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: carburatore deloorto SI 20717 C

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Citazione Originariamente Scritto da viviano Visualizza Messaggio
    Salve a Tutti
    Si ho scoperto che è un filtro di un carburo 20/15 ma è con quel filtro che la vespa, ripeto Gl del 1963 VLA1T è uscita dalla concessionario Piaggio ed ha percorso 25000 km.
    Dopo queste precisazioni cmq mi rimane sempre il problema da risolvere cioè la messa in moto con il filtro montato
    Vorrei sapere se qualquno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto Grazie
    Viviano

    Ne il filtro ne il carburatore in foto sono della GL. La mia GL costruita a fine '62, aveva gia il carburo con l'aria integrata e quindi il filtro senza quel aggeggio.

    Vol.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Scusa ma il carburo di quest'ultima foto non è lo stesso della prima!

    Il tuo problema riguarda lo starter, quindi la possibilità di arricchire il carburante al momento dell'avviamento. Devi seguire lo stesso principio dell'occlusione del venturi con la mano a filtro smontato. Quindi: se il tuo carburatore ha lo starter integrato come quello nella prima foto allora devi collegare il cavetto al gancio che ti abbiamo già segnalato, ovvero quello integrato nel carburo stesso. Monti un filtro SENZA starter e vai tranquillo. Se invece il tuo carburatore è quello dell'ultima foto allora hai bisogno di un filtro con starter incorporato, ovvero come quello in foto con la levetta e la ghigliottina all'interno. Ci colleghi il cavetto e vai.
    Insomma, o l'una o l'altra soluzione.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Età
    77
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ne il filtro ne il carburatore in foto sono della GL. La mia GL costruita a fine '62, aveva gia il carburo con l'aria integrata e quindi il filtro senza quel aggeggio.

    Vol.
    Il carburo è quello della prima foto, (aria integrata) mentre il filtro è uguale a quello della seconda foto.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Citazione Originariamente Scritto da viviano Visualizza Messaggio
    Il carburo è quello della prima foto, (aria integrata) mentre il filtro è uguale a quello della seconda foto.
    Allora il filtro non e' il suo.

    Ciao,

    Vol.

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Età
    77
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Allora il filtro non e' il suo.

    Ciao,

    Vol.
    Ok
    ma se è stato utilizzato fino ad ora, non credi che posso continuarlo ad utilizzarlo ancora usando solo lo starter incorporato al carburatore, senza avere problemi di accensione citati
    Ciao

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: carburatore deloorto SI 20717 C

    Che si possa usare è fuori discussione. Il filtro originale degli SI tipo "C" ha la stessa conformazione attorno al venturi. Chiaramente non dovrebbe avere l'arricchitore nel filtro, ergo il filtro non è quello montato in origine, sebbene impiegabile senza problemi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •