Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: GTR.. risolvere qualche problema

GTR.. risolvere qualche problema

ciao, vi leggo già da un po' ma questo è il mio primo post

la mia GTR 125 del '70 Rosso Corallo va che è una meraviglia, ma ha due problemini....

1. al minimo, quando l'accendo e quando la spengo sento un rumorino tipo clacson spompo che proviene dal manubrio.... non mi sembra arrivi dal clacson.. penso sia qlk falso contatto.. cosa devo controllare?

2. Pur avendo smontato (e pulito) il carburatore, stretto bene tutte le viti e bulloni, messo una fascetta metallica al tubo della benza trovo sempre la scatola filtro piena di miscela.. la cosa strana è che trovo della miscela anche sopra il coperchio della scatoletta del filtro benzina nel carburatore... cosa ho sbagliato? cosa devo controllare?

grazie!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Benvenuto dieguito80!

1. controlla l'impianto elettrico del cicalino (da e per il pulsante).

2. hai sostituito lo spillo e controllato se il galleggiante è libero di scorrere?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

avevo sostituito il galleggiante con uno simile ma a detta del ricambista compatibile, e non ne voleva sapere di funzionare..

stessa cosa x lo spillo.. ne ho provati due a punta arancio e sputava miscela dalla marmitta

ora ho su gli originali che fino a ora hanno fuzionato bene.

penso che cambierò ricambista e rifarò le prove.

grazie.

x cicalino intendi il clascon? devo controllare i fili nel devioluci o smontare il clacson?

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da dieguito80
    il cicalino intendi il clascon? devo controllare i fili nel devioluci o smontare il clacson?
    si, procedi per gradi... prima l'uno e poi l'altro.. (se trovi già prima il problema.. non devi necessariamente controllare altrove)
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da dieguito80
    avevo sostituito il galleggiante con uno simile ma a detta del ricambista compatibile, e non ne voleva sapere di funzionare..

stessa cosa x lo spillo.. ne ho provati due a punta arancio e sputava miscela dalla marmitta

ora ho su gli originali che fino a ora hanno fuzionato bene.
    gli originali a punta nera tendono a deteriorarsi a causa dell'azione aggressiva della benzina verde. Non riesci a mentenere il galleggiante originale e sostituire solo lo spillo? Non va bene l'attacco?

quando ho messo lo spillo arancione appunto sputacchiava miscela dalla marmitta.. ci riproverò..
    intanto grazie!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    contorlla per bene la sede conica che la punta del galleggiante va a chiudere: se è sporca o presenta irregolarità, puliscila utilizzando la testa di un fiammifero, che ha un'azione abrasiva al punto giusto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •