Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Perdita di possesso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Perdita di possesso

Ok, grazie mille, ora so che dovrò contattare il vecchio proprietario e speriamo bene!Vi farò sapere

Scusate ma dato che sono riuscito a ritrovare l'intestatario come credete sia più opportuno muoversi?E cosa dovrei chiedere?grazie a tutti

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ma sta moto l'hai già comprata?
    Se sei in trattativa io valuterei bene se prenderla o meno, e se il prezzo non fosse veramente basso lascerei perdere.

Non non ancora ma il prezzo è conveniente

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Si, ma se non puoi farla circolare non deve superare il valore dei ricambi che ne puoi ricavare

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da monclar Visualizza Messaggio
    Scusate ma dato che sono riuscito a ritrovare l'intestatario come credete sia più opportuno muoversi?E cosa dovrei chiedere?grazie a tutti
    Gli dici che ti dispiace disturbarlo ma, visto che ti è stata proposta una moto che risulta intestata a lui con perdita di possesso, vorresti regolarizzare la situazione, facendo la reimmissione in possesso e relativo passaggio di proprietà. Potete fare tutto al PRA in 20 minuti (purché ci siano i documenti!) e ti offri di pagargli il disturbo.

Se non ne vuole sapere, lascia perdere!

Ciao, Gino

Finalmente sono riuscito a contattare la persona che è disposta a fare il rientro in possesso. Si recherà all'aci con il documento che a suo tempo gli rilasciò il pra, per informarsi e fare il rientro ma non so se ha bisogno di qualche documento o devo esserci anche io o mi posso fare una delega?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da monclar Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito a contattare la persona che è disposta a fare il rientro in possesso. Si recherà all'aci con il documento che a suo tempo gli rilasciò il pra, per informarsi e fare il rientro ma non so se ha bisogno di qualche documento o devo esserci anche io o mi posso fare una delega?
    per spendere meno, dovrebbe fare contemporaneamente al rientro in possesso anche il passaggio di proprietà a tuo nome, ma gli serve almeno una copia di un tuo documento valido e del tuo codice fiscale e, comunque, a meno di fargli una delega dal notaio, ci devi essere presente tu.

Si fa tutto allo sportello STA del PRA (ma i documenti chi li ha?).

Ciao, Gino

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

queste situazioni un po' complicate mi intrigano......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Dunque la situazione è questa: i documenti (e la moto ) li ha il concessionario e ora dovrei acquistare la moto da lui facendomi fare un atto di vendita?
    Poi dovrei andare dal vecchio proprietario ed insieme a lui fare il rientro in possesso e passaggio di proprietà ( ma per il rientro c'è bisogno anche di una Denuncia di ritrovamento o Provvedimento di consegna??).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •