Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Perdita di possesso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Perdita di possesso

Citazione Originariamente Scritto da monclar Visualizza Messaggio
    Quindi i passi sarebbero:
    1- Atto di vendita con il conce (di che tipo?)
    2-Andare con i documenti dal proprietario e fare rientro in possesso e passaggio proprietà (c'è bisogno di altri documenti?)

Non centra nulla ma gipi sei di Lecce?La mia compagna va pazza per i sudsoundsytem!
    Grazie e ciao
    1- una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata e con una clausola che condiziona la vendita all'ottenimento del passaggio di proprietà dal vecchio proprietario, dopo l'annullamento della perdita di possesso, altrimenti si annulla tutto!
    2- no, non serve altro.

Sì, sono di Lecce e li conosco personalmente, anche se non li frequento da molti anni. Sono amici di amici.

Ciao, Gino

Grazie Gipi!prezioso come l'oro, lo sai che anche la belva ( la mia compagna..) li ha conosciuti?Buona giornata e se passo in salento una birra è già per te!

Aggiornamento: ora il propietario ha fatto il rientro in possesso con rilascio del nuovo cdp. Che faccio?Me lo faccio spedire e faccio un passaggio di proprietà ex art 2688 o vado da lui per il passaggio normale oppure mi faccio spedire un atto di vendita da lui sottoscritto in mio favore?

Potenza Reputazione
    10

Aggiornamento: ora il propietario ha fatto il rientro in possesso con rilascio del nuovo cdp. Che faccio?Me lo faccio spedire e faccio un passaggio di proprietà ex art 2688 o vado da lui per il passaggio normale oppure mi faccio spedire un atto di vendita da lui sottoscritto in mio favore?
    Fai fare l'atto di vendita direttamente da lui (gli devi inviare una fotocopia di un tuo documento valido e del codice fiscale, oltre ad una marca da bollo da 14,62 euro), così risparmi 15 euro.

Ma non puoi andare da lui, così fate tutto al PRA come ti ho già scritto? Perché la registrazione del passaggio la puoi fare solo tu o chi ha la tua delega, e l'atto da solo, al PRA, non l'autenticano. Altrimenti l'autentica deve farla in comune.

Ciao, Gino

Dovrei andare a Pavia da Aosta e qui non mi danno ferie neanche a pagarle!Se mi basta l'atto di vendita ed il nuovo cdp del proprietario possso fare il passagio di proprietà da solo?

Potenza Reputazione
    10

Dovrei andare a Pavia da Aosta e qui non mi danno ferie neanche a pagarle!Se mi basta l'atto di vendita ed il nuovo cdp del proprietario possso fare il passagio di proprietà da solo?
    Una volta che ha firmato l'atto di vendita sul CdP, te lo spedisce e tu fai la registrazione al PRA.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •