www.vespanuoro.it/ capoindiano
contattato, ora aspetto notizie.
intanto puoi aiutarmi per la messa a punto del carburatore ( un dell'orto SI 20-15C)? l'ho fatta stare pochissimo in moto, qualche prova con l'acceleratore un piccolo giro (si e no 100m) e ha bevuto più di un litro di miscela...
girando in rete ho letto che la vite laterale del minimo và circa 2 giri da tutta avvitata, è corretto?
i getti del carburatore sono quello originali...più tardi controllo la candela.
ora intanto preparo 5 litri di miscela al 5%
Grazie mille
mi hanno risposto dicendomi che il T90 è quello giusto...
oggi sono stato da un meccanico restauratore, e ho chiesto per il problema carburazione e resa del motore oltre al fatto che il faro praticamente neanche si accende...hli espongo il problema, praticamente il motore prende i giri molto lentamente e faticosamente oltre che arrivare subito, quindi a pochi giri, a murare...cioè come se fosse a fuori giri ma proprio subito oltre che ad avere pochissima resa praticamente in 4^ fà si e no i 60kmh e ha pochissima "forza" anche in salita mi ha detto che quasi sicuramente sono i getti del carburatore, che dovrebbero essere 60 per il minino e 120 per il massimo....ora domani smonto e controllo ma se non è quello cosa può essere?? la candela comunque è nerissima e imbrattata dopo pochissimo quindi la carburazione è sicuramente sfasata.(la vite laterale è tutta avvitata, appena svito il motore tende a morire)
per il faro mi ha detto di prendere una lampadina da 12v 25-25w (ora monto una 6v 25-25w) e che così dovrebbe funzionare...ma è così anche per lo stop posteriore? io ho preso tutte lampade da 6v
grazie mille
ok gentilissimo
ho i getti sbagliati (evidentemente chi mi ha revisionato il motore....) mi ritrovo con un 42-150 ovvio che và da schifo mentre la parte con tutti i fori è da 100 (emulsionatore??)
Grazie
nuovo problema e pure serio!
non riesco a fermare lo sterzo, mi spiego: nel foro del perno per fissare/bloccare lo sterzo al piantone c'è quell'incavo nel quale il perno stesso passando tiene salde le due parti, sterzo e piantone, bene a me non và, credo che la parte dell'incavo si sia leggermente spanata perchè inserendo il dado (da 10mm con testa da 13) il manubrio ha un gioco di circa 2 o 3 centimetri rispetto alla ruota.
Ho provato a inserire insieme al dado un foglio di alluminio (preso da una bomboletta di vernice) per cercare di ingrossare leggermente il perno in modo da far fare più presa sull'incavo e il gioco resta...intanto per svitare e avvitare 50 volte quel dado ho pure leggermente rovinato la vernice intorno alle teste del perno...uff consigli??
Vi prego datemi una mano per il problema allo sterzo...la vespa è ormai finita e ho solo quel cavolo di gioco allo sterzo.
domani faccio foto.
Grazie
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...