Vi prego datemi una mano per il problema allo sterzo...la vespa è ormai finita e ho solo quel cavolo di gioco allo sterzo.
domani faccio foto.
Grazie
Vi prego datemi una mano per il problema allo sterzo...la vespa è ormai finita e ho solo quel cavolo di gioco allo sterzo.
domani faccio foto.
Grazie
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
beh sinceramente con le foto non credo si capisca meglio....in pratica il manubrio non segue la ruota....poichè l'incavo dove passa il bullone che stringe il manubrio è leggermente "addolcito negli spigoli" di conseguenza mi crea un gioco che non riuscivo ad eliminare.
Oggi ho tolto lo sterzo e ho inserito una lamierino fra piantone sterzo e sede dello stesso nel manubrio in modo da farlo andare bello stretto, infatti per infilarcelo per bene sono andato giù a colpetti di martello (uno leggero) poi inserito il bullone, stretto al massimo delle mie forze e il gioco è scomparso...qualche giretto per provare e tac....camminandoci si deve essere assestata per bene la forcella e ora mi ritrovo con il cuscinetto leggermente lento e quindi con lo sterzo che balla appena...domani mi ritoccherà ritogliere il manubrio, avvitare i dadi sul cuscinetto superiore...mettergli una goccia di frena filetti reinserire il lamierino goccia di frena filetti....aspettare qualche oretta stop, lavoro compiuto.
Spero solo di riuscire a togliere il manubrio senza troppa fatica.
ragazzi ho appena ordinato i getti per il mio carburatore... quelli che ho sono :
calibratore 160
emulsionatore BE1
getto max 100 e 82
ho ordinato :
calibratore 150
calibratore 120
getto max 110
così dovrei avere un pò di combinazioni da poter sfruttare
anche se credo che la migliore sia calibratore 150 emulsionatore BE1 max 110 oppure 100
secondo voi??
Grazie mille per i consigli
messo in ordine lo sterzo....avvitato i dadi del cuscinetto...inserito il manubrio e applicato una goccia di frena filetti in ambedue i punti.
ragazzi il motore con calibratore 160 emul.BE1 e max 82 non và bene scoppietta, sale poco di giri e lentamente, domani dovrebbe arrivarmi un calibratore 150 spero che le cose vadano meglio.
intanto mi sono trovato con la lampadina del faro bruciata e il clacson che non suona più...menter lo stop e luce targa funzionano...che può essere??
ecco una foto....simpatica :)
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che colori prendo per restaurarla?Uploaded with ImageShack.us
ho già preso una bomboletta di avorio chiaro ma ho dubbi per il blu dei numeri...
Grazie