Ciao a tutti...
E' possibile sbloccare un motore (PX 150) bloccato???
Se si, sapete darmi due dritte???
Grazie. (non sn molto esperto!!!)
Ciao a tutti...
E' possibile sbloccare un motore (PX 150) bloccato???
Se si, sapete darmi due dritte???
Grazie. (non sn molto esperto!!!)
Bloccato per che motivo? Ha grippato il pistone nel cilindro?
In ogni caso tutto è possibile, basta scoprire il problema ed intervenire di conseguenza
devi iniziare a smontare un po di cose e vedere cosa è bloccato
pistone dentro il cilindro
albero motore
qualcosa all'interno di frizopne-cambio...
se non sei molto esperto, visto che in pratica devi revisionate tutto il motore, non è proprio semplice far da se.....
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Scusate ma ho tralasciato molti particolare.
Il motore è in vendita sul sito subito.it.
Posso inserire il collegamento? almeno potete vedere a cosa mi riferisco...
E consigliarmi!!!
Certo che puoi, anche se da una foto non è facile capire qual'è il problema.
Motore vespa px 150 - Accessori Moto In vendita La Spezia
Cosa te ne pare?
Volevo sapere quindi in generale se un mottore bloccato era sbloccabile???
e secondo voi è più la spesa che l'impresa???
Grazie.
....scuramente è sbloccabile ma non si puo dire dalla foto quale sia il problema. Potrebbe essere il pistone nel cilindro e magari te la cavi con un po' di pazienza e poca spesa o potrebbe esserci il cambio tritato e allora il tempo e la spesa sono diversi.
In ogni caso il prezzo mi sembra buono e se lo vuoi per fare un po' di allenamento e rifarlo con calma vedrai che troverai tutte le informazioni che ti servono qui.
Riccardo
Creative Engineering
manca tamburo e cuffia, 50 + 10 euro
poi devi aggiungere, per fare la revisione dle motore:
SICURAMENTE
cusc banco è ruota 60
crocera 25
dischi friz e parastrappi 20
rasamenti e bronzina e spingidisco frizione 10
guarnizioni 10
paraoli 10
ganasce post 10
(i prezzi sono un po grossolani, ma siamo li!)
EVENTUALI
retifica-pistone 60-80
reimbiellare albero 80
qualche ingranaggio rotto, 20-30 euro luno
IN PIU la vera incognita, la manodopera nel fare il motore (se non lo fai da te) diciamo dai 200 euro in su......
ciao
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
ah ci manca anche la centralina... 30ina di euro.....
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
ok grazie.
Altro problema!!!
Se compro questo motore mi mancherebbe il mozzo.
Dubbio: possiedo un mozzo di un motore VNL 2M, va bene ugualmente???
Quoto
Sai che qui cuscinetti banco e ruota vengono meno?
E la rettifica motore con rimbiellaggio è 80 euro per il pubblico? Vabbe io non pago
Tolti questi dettagli che variano di posto in posto ti do ragione al 100% tekko.
Anche perchè, se è bloccato il pistone nel cilindro è un conto, se è il cambio come dice ricmusic sono dolori maggiori.
Tutto si può fare, ma a doverselo far fare non credo convenga, tieni conto che se cerchi bene puoi trovare motori funzionanti (anche li poi è da vedere come) per cifre non di molto superiori.
io avevo un motore di un cinquantino bloccato.
dopo aver lasciato in ammolo il pistone,per un po di mesi, prima con lo svitol e poi anche con la benzina,non sono riuscito a sbloccarlo.
impaziente di veder questo motore di nuovo in funzione, lho portato da un meccanico che , con la pistola da carrozziere, ha scaldato il cilindro e sbloccato il pistone per 10 euro.
questo meccanico però non si è voluto prendere la briga di potermelo rimontare e far ripartire, in quanto in pezzi sono difficili da trovare.
ho deciso di portarlo da un'altro meccanico che mi sta verificando a tempo perso, cosa meglio fare.
sicuramente, farà una rettifica per altre 40 euro circa.
poi ne ho spese altre 15 per il kit guarnizioni e ,ora, aspetto che me lo possa rimontare e spero ad un costo raggionevole.
questa è la mia esperienza, se vi puo esser d'aiuto.
tutto sta nel discorso: cosa ci vuoi fare con la vespa?
la usi intorno casa o in citta, per piccoli giretti, pochi km?
se si, se riesci a trovare un motore funzionante, gli fai un minimo di revisione e finche dura f avventura
se invece vuoi risistemare un motore per poterlo usare come ti pare e quanto ti pare, lo devi revisionare in tutto, q quindi conviene magari pagarlo meno e poi spendere soldi per rifarlo per bene. fondamentale qui è la scelta del "meccanico" . 99% se lo porti da un meccanico generico di moto-scooter ti fa un lavoraccio.
sarebbe meglio un appassionato, anche privato, che te lo fa "col cuore"
ciao
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria