Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: guaina accelleratore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Exclamation guaina accelleratore

ragazzi sono nuovo e nn so se posto nel modo corretto... o bisogno di aiuto... ieri mi si e rotto il cavo accelleratore sulla mia vespa 4hp. oggi o smontato il contakm e o visto ke il cavo era rotto cosi, o tolto il cavo dall carburatore..piano piano... Mentre mi accingevo a togliere il cavo dal carburatore, dal manubrio il "ferma guaina" e caduto!! e nn so dove e andato a finire(probabilmente all'interno della vespa), io appena o sentito il rumore subito e caduta la guaina, cioe è scivolata.... cmq adesso mi ritrovo con guaina e cavo accelleratore smontati... come posso fare per reinserirli?? xke la guaina nn vuole entrare piu!!! aiutatemi pleasee

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: guaina accelleratore

Ciao e benvenuto!
    Se ho capito quello che avevi in testa e hai cercato di esplicare il problema consiste nella sostituzione del cavo del gas con la guaina e il capocorda uscito dalla sede..
    Per prima cosa cerca di togliere il capocorda caduto nel manubrio, magari con una lampada e un paio di pinze lunghe oppure un fil di ferro piegato ad uncino (se proprio non ci riesci muovi lo sterzo da una parte e dall'altra e senti se scorre libero...se si, lascialo dov'è!); successivamente monta correttamente il cavo del gas al carburatore e ungilo con del grasso man mano che lo infili dentro alla guaina; quando è arrivato al manubrio monta il capocorda (nuovo o vecchio che sia) e tendilo, contemporaneamente muovi la guaina e mettila in battuta sia al registro del carburatore che al fermo al manubrio; metti l'acceleratore in posizione di riposo e fissa il cavo con il morsettino.
    Per fare la regolazione di fino del cavo agisci (se necessario) al registro posto sul carburatore, controlla che la ghigliottina venga aperta tutta e infine rimonta il semimanubrio.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •