Il concetto è che questo eventuale ripensamento in corso d'opera non è molto corretto...se si apre una convenzione e si pongono chiaramente i termini per applicarla dal 1-12-2010 (inviando a tutti Vespa Club italiani la documentazione con cui la convenzione opera) non mi sembra molto carino, visto che saranno stati assaliti da richieste (e di polizze ne avranno fatte parecchie fino ad ora), ora dire...stop, scusate...vi facciamo sapere...la tipica reazione da assicurazione che vuole fare marcia indietro (per esperienza).....poi speriamo sia un falso allarme, ma dubito....facci sapere la risposta appena ne sei al corrente![]()
RI-FERMI TUTTI.
Ieri, per conto di due amici/soci del VC Corato ho faxato la documentazione di entrambi.
L'ho restituita e fatta spedire per raccomandata alla ITAS. Le istruzioni dicevano questo infatti, anticipare via fax o e mail poi spedire tutto per posta.
Chiamati entrambi questa mattina, le polizze non possono essere stipulate perchè NON iscritte a registro storico. Si tratta di un T5 e di una Sprint 150.
Domani chiamo Roberto Leardi e gli chiedo maggiori info in merito.
Poveri noi !!!
Oh....mi si è storto il pi...anton
scusate ma la legge è uguale per tutti!!
in Italia quella formulata dalla itas si chiama offerta al pubblico, quindi loro sono vincolati a quello che hanno pubblicato.
ricordo che l'offerta al pubblico si perfeziona nel momento che della stessa un soggetto viene a conoscenza...se ho tempo ceco di mettermi anche io in contatto con questi signori
PasQaulo,
scusa ma quando hai telefonato ti hanno detto solo no e basta o che dovevano verificare con la sede centrale come hanno detto a me ?
Ieri ho mandato una e-mail al VCI informandoli proprio di questo fatto...
Stiamo a vedere che succede....
Speriamo bene....![]()
Senti, i due amici son stati contattati dall'assicurazione e pare gli sia stato comunicato un secco NO, le Vespa devono essere iscritte al Registro Storico.
Provate a chiamare anche voi![]()
PaSqualo, ti prego se puoi ti tenerci informati, di come va a finire questa convenzione.
Ci sono soci del mio V C di appartenenza, che sono interessati a questa assicurazione, ma per il problema che e' sorto da parte dell'assicurazione, non possiamo procedere.
Grazie, interettore60
Bene
Domani devo chiamare Roberto Leardi e chiedere maggiori spiegazioni.
ok ragazzi, allora a questo punto è inutile che oggi chiamo all'agenzia.
Rimango in ombra a leggere anch'io per vedere come va la situazione.
Saluti.
Questa mattina, ho avuto uno scambio di idee con un mio amico.
Lui è convinto che il tutto sia stata solo una manovra e lo aveva detto sin da subito.
Purtroppo, i fatti gli stanno dando ragione e se è vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, questi ultimi fatti confermano appunto questo antichissimo proverbio.
![]()
![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ragazzi, novità ?
Rosario.
Sembrerebbe ancora nessuna novita', ma stanne certo che i piu' informati ci aggiorneranno della situazione. ciao
Dal sito del V.C.I., è sparita la convenzione con la ITAS:
Vespa Club d'Italia - Assicurazioni
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Si questa storia somiglia tanto a quella dell'isola di Ferdinandea...
Appena apparsa tutti ad accaparrarsela e nel mentre ognuno cercava di far valere le proprie ragioni lei se ne ritornava sott'acqua...
A parte gli scherzi è davvero un peccato però, ci sono rimasto male![]()
salve ragazzi ho sentito il presidente del mio club, mi ha detto che sia il V.C.Italia che ITAS gli hanno comunicato di non pubblicizzare + questa convenzione in quanto non è possibile + usufruirne.
Ora la mia risposta a questa pagliacciata è: non è che questa convenzione dava fastidio a qualcuno?
ciao a tutti............
Cosa volete che vi dica, le cose belle durano poco, ma questa e' durata pochissimo, anzi direi per nulla.
Anche se a me personalmente, questa convenzione non andava bene(ho 2 figli 20anni e 16anni), pero' sarebbe stata utile a tanti di noi.
Ma dico io, prima di sedersi ad un tavolo per parlarne e stilare una convenzione, possibile mai che non hanno pensato a tutti i dettagli(vedi FMI, ASI).
Questa storia, mi fa un po' pensare male, o presa con leggerezza.
Noi intanto ,continuamo la ricerca dell'assicurazione piu' conveniente.
interettore60
Grazie!
mma... forse si saranno capiti male....
Comunque al di la del fatto si sono capito male o no, ancora devo capire che differenza passa tra due moto identiche dove una è iscritta al registro storico l'altra no....
Rosario.
A me questo episodio conferma, l'impressione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il VCI vale quanto il 2 a briscola!
Ciao, Gino
Grazie!