aggiornamento dopo una lunga chiacchierata con il meccanico:

vista la mia indecisione sul lavoro da eseguire mi ha detto che per ora mi mette giù solo un sano ed onesto lavoro di raccordatura dal carburo ai travasi che tanto quello è e quello rimane per i secoli dei secoli...o per lo meno finche mantengo pinasco e carburo da 24.
la lavorazione della valvola di aspirazione avverrà in seguito, in maniera che io mi possa fare un pò di ossa su un motore che ora andrò ad acquistare appositamente per fare prove ed esperimenti.
stesso discorso per la luce di scarico.
in pratica, freso un motore fino a ridurlo completamente in briciole prima di mettermi a farlo con il mio...

la cosa mi porterà a 2 vantaggi: 1-imparerò bene il funzionamento di un motore 2t a livello sia pratico che teorico 2-quando metterò le mani al motore saprò esattamente il lavoro da eseguire per renderlo prestante quanto e come desidero.

mi sembra intelligente come discorso, non credete?

poi, ovviamente, c è sempre il discorso della testata che vado a sostituire con quella di un polini, il che mi sembra più ben fatto che altro.