Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
Beh allora fai fare al meccanico.. se ha queste certezze.. e auguri!
Non sono un ingegnere ne un meccanico preparatore, ma dire che "tanto è un motore di vespa" e "alla fine non ci sono cambiamenti abissali"..
son frasi da Ca@@oncello al bar..
Fai due conti da "bar" prendi un PX 125 e un 177 perparato, i cavalli in qualche caso sono quasi il doppio.. senza per forza avere cali di affidabilità drastici..
La testa polini sul pinasco.. ritengo una scelta un po' azzardata soprattutto se messa su cosi "tanto non ci son differenze abissali".. la tendenza a detonare riportata da altri utenti del WEB la curiamo aumentando la compressione e abbassando lo squish con la testa polini?!?! mah..
Ovviamente sono mie opinioni e dubbi che mi son venuti leggendo quanto da te scritto..
Non conosco il pinasco per esperienza diretta, se fosse stato un polini avrei potuto sbilanciarmi in consigli pratici e dati precisi..
Guarda che il polini è molto piu copresso del pinasco.
di scatola il pinasco ha oltre 2,7mm di altezza di squish!
le misure che ho preso io con la testa polini sei a 1,6mm di squish se chiudi la testa a 18N e con la guarnizione in carta e non metallo, il che ti lascia intendere che per abbassare ulteriormente bisogna agire sul gt e non sulla testa.
non ho ben chiaro se parli di problemi di detonazione col polini o pinasco, ma un polini di scatola non detona, figurati un pinasco. poi se giri con 22° d'anticipo o magro è un altro discorso.