Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
@ Diegoz.. non volevo certo dire che il tuo meccanico è un *******
se poi tu ti fidi meglio! Non voglio generare flames sul meccanico

"il suo problema, se problema si può chiamare, è che preferisce non sbilanciarsi sui consigli perchè poi, e lo cito "se tiu esce un motore che ti fa schifo è colpa mia".

Io personalmente da uno che mette le mani avanti in sto modo non ci andrei..

il mio meccanico (di appoggio) dice: se poi il motore non viene fuori vuol dire che dobbiamo rivedere qualcosa.. e lo dice perchè lui ci mette solo la supervisione ai lavori (più qualche attrezzo che a me manca)
tarro c'è anche da dire che un meccanico lo fa per lavoro, non per passione.potrebbe tranquillamente mettersi li e farsi tutti i suoi calcoli, travaserie e valvola.. ma poi ti tocca pagarlo.è già tanto che un meccanico faccia di queste cose, in genere si va dai prparatori, per motivi economici e anche di qualità finale.un meccanico oggigiorno si prende 30euro l'ora.. fai tu.

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
le puntine sono nuove...avranno 30 km al massimo.
da dove vedo questa regolazione?
se non fosse mai stata toccata, come sarebbe, diciamo in posa standard?
se sono ben regolate (l'apertura) vai tranquillo.
per l'anticipo lo si legge con la stroboscopica, oppure in via approssimativa con le tacche sul carter-statore, sotto il volano.
credo, non so se mi sbaglio, che il 125-150 abbia circa 18°d'anticipo di fabbrica.al massimo di al tuo meccanico di regolartelo, saprà farlo, secondo quello che ti ho detto io. tra i 19 e i 17 a seconda dei gusti.io ti consiglierei a sto punto di lasciarlo così com'è