Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
è stata aperta una discussione (circa alcune vespe in vendita) e questo implica delle considerazioni ed opinioni aperte a tutti (mi pare sia il fine dei forum pubblici).
la mia non voleva essere assolutamente una sentenza ma un mio giudizio personale ed opinabile sul prezzo di base dell'asta.
si può dire di non essere daccordo con me senza iniziare con il solito tono che ogni tanto piace usare a chi vuol davvero far polemica a priori (capita sempre agli stessi in svariate discussioni e con svariati utenti....)
nessuno ha detto che le mie sono parole insindacabili e nessuno discute le qualità della persona che tra l'altro è molto amico di alcuni miei soci di vespaclub. non ho insultato nessuno ne' mancato di rispetto a nessuno, quindi perchè voler interpretare per forza le parole del prossimo con cattiveria?ho usato un termine che non considero così pesante ma evidentemente non tutti hanno lo stesso metro di giudizio.
mi ero perso il "reperita nello stato in cui si trova" capita a tutti di sbagliare, chiedo venia per il madornale errore, ma cambia poco circa la questione del prezzo:secondo me alto per le condizioni del mezzo,tutto qui.
p.s. una mia vespa non la vedrai mai in vendita con una passata di vernice sulle pedane perchè non sono un commerciante,spesso i commercianti fanno proprio cose del genere invece,questo era il senso delle mie parole.
per me OT chiuso

Vedi, come te altri han espresso opinioni...riguardo a quello che hai detto tu...

Ad esempio secondo me usi parole "improprie" come l'utilizzo della parola commerciante per il senso che hai dato alla frase. Da "commerciante" mi sento tirato in ballo ed "offeso" se ci si può sentire offesi su di un forum.

Quello a cui ti riferisci tu spesso è un mercante, non un commerciante.. il commerciante ha partita iva, sede legale ecc... ecc... senza nulla togliere che esistono commercianti che sono dei mercanti o per usare una parola ancora più giusta, speculatori...

Ma poi scusa, chi dice che guadagnare dalla vendita di cose di nostra proprietà è sbagliato?
Non siamo micca sotto regime stalinista, mi pare, e spero..

Fin quando si fan le cose alla luce del sole, SENZA inganni, io posso anche chiedere mille euro per un pelo di naso....se poi qualcuno me li da....affari suoi, ti pare?

Senza rancore...