per cambiare la campana e il pignone con i 24/72 serve l'estrattore solo per volano e frizione?? o serve qualchealtro estrattore attrezzo specifico??
per cambiare la campana e il pignone con i 24/72 serve l'estrattore solo per volano e frizione?? o serve qualchealtro estrattore attrezzo specifico??
Per cambiare la campana devi aprire i carter e ti servirà l'estrattore per il volano se hai il volano con la filettatura,se invece hai il volano con il seeger ti basterà usare una chiave a tubo. In più quello della frizione
Ti posto un link comodissimo da cui potrai prendere spunto per aprire i carter Palli Vespa page
![]()
Ma per un 102 un 24/72 non è esagerato?
Ve lo chiedo perchè sto preparando ora un motore 50 con un 102DR, albero anticipato, carter lavorati, ecc ecc, ma mi sono arenato sui rapporti.
Volevo montare quelli del 3 marce (18/67 se non erro) o una denti dritti da 21/76.
L'unica perplessità della Denti Dritti è il fischio, per me bellissimo ma un po meno per le forze dell'ordine.
Cosa mi consigliate?
Grazie
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
allora metto il motore nuovo visto che per la rettifica si prendono 70-80 euro...
quale mi consigliate di più polini o DR?? visto che nel mio paese sono tutte salite...
io prenderei il dr per il costo che ha, dato che con i soldi di due dr si prende 1 polini ma se vuoi qualcosa di più e spendere 40 euro di più prendi il polini!
ma come velocità max e ripresa quale va meglio?
Hanno una fasatura differente i due cilindri...il polini gira un po più alto penalizzando la coppia ai medi, il dr gira di meno ma ha più coppia..c'è a chi piace la vespa che gira alta e a chi piace coppiosa!
Mmmmm terminando gli ultimi allineamenti ho chiuso oggi il motore con una 18/67 (nel caso dovessi per necessità rimontare il 50) ma da quanto mi dici non voglio impennare di gas in 2a!!!
Mi sa che mi recupero una 22/63 o una 24/72 (certamente a denti elicoidali) e riapro.
Domanda: Come anticipo cosa mi consigli?
Grazie
![]()
ho deciso prendo albero mazucchelli anticipato e i 24/72...
volevo raccordare i travasi ma come si fa?? mi aiutate? grazi in anticipo