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Discussione: modifica vespa special 4 marce

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  1. #1
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    per cambiare la campana e il pignone con i 24/72 serve l'estrattore solo per volano e frizione?? o serve qualchealtro estrattore attrezzo specifico??

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Per cambiare la campana devi aprire i carter e ti servirà l'estrattore per il volano se hai il volano con la filettatura,se invece hai il volano con il seeger ti basterà usare una chiave a tubo. In più quello della frizione
    Ti posto un link comodissimo da cui potrai prendere spunto per aprire i carter Palli Vespa page

  3. #3
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Ma per un 102 un 24/72 non è esagerato?
    Ve lo chiedo perchè sto preparando ora un motore 50 con un 102DR, albero anticipato, carter lavorati, ecc ecc, ma mi sono arenato sui rapporti.
    Volevo montare quelli del 3 marce (18/67 se non erro) o una denti dritti da 21/76.
    L'unica perplessità della Denti Dritti è il fischio, per me bellissimo ma un po meno per le forze dell'ordine.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie


  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma per un 102 un 24/72 non è esagerato?
    Ve lo chiedo perchè sto preparando ora un motore 50 con un 102DR, albero anticipato, carter lavorati, ecc ecc, ma mi sono arenato sui rapporti.
    Volevo montare quelli del 3 marce (18/67 se non erro) o una denti dritti da 21/76.
    L'unica perplessità della Denti Dritti è il fischio, per me bellissimo ma un po meno per le forze dell'ordine.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

    No, è la classica rapportatura che si mette nei 102. Certo se stai in montagna meglio accorciare un pò, ma la 18/67 o 21/76 sono davvero corti, specialmente con albero anticipato e carter raccordati...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    allora metto il motore nuovo visto che per la rettifica si prendono 70-80 euro...
    quale mi consigliate di più polini o DR?? visto che nel mio paese sono tutte salite...

  6. #6
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    io prenderei il dr per il costo che ha, dato che con i soldi di due dr si prende 1 polini ma se vuoi qualcosa di più e spendere 40 euro di più prendi il polini!

  7. #7
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    ma come velocità max e ripresa quale va meglio?

  8. #8
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Hanno una fasatura differente i due cilindri...il polini gira un po più alto penalizzando la coppia ai medi, il dr gira di meno ma ha più coppia..c'è a chi piace la vespa che gira alta e a chi piace coppiosa!

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  9. #9
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    No, è la classica rapportatura che si mette nei 102. Certo se stai in montagna meglio accorciare un pò, ma la 18/67 o 21/76 sono davvero corti, specialmente con albero anticipato e carter raccordati...
    Quindi la 18/67 è troppo corta e per avere un po di spunto meglio una 22/63?


  10. #10
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quindi la 18/67 è troppo corta e per avere un po di spunto meglio una 22/63?

    La migliore è la 24/72,la 22/63 è ancora un più lunga della 24/72.. Vai sul sicuro montando la prima che ti ho detto

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quindi la 18/67 è troppo corta e per avere un po di spunto meglio una 22/63?

    Le "classiche" rapportature per i 102 sono:
    24/72 e 22/63.
    La prima è un pò più cortina.
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  12. #12
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Le "classiche" rapportature per i 102 sono:
    24/72 e 22/63.
    La prima è un pò più cortina.
    Mmmmm terminando gli ultimi allineamenti ho chiuso oggi il motore con una 18/67 (nel caso dovessi per necessità rimontare il 50) ma da quanto mi dici non voglio impennare di gas in 2a!!!
    Mi sa che mi recupero una 22/63 o una 24/72 (certamente a denti elicoidali) e riapro.

    Domanda: Come anticipo cosa mi consigli?

    Grazie


  13. #13
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    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    ho deciso prendo albero mazucchelli anticipato e i 24/72...
    volevo raccordare i travasi ma come si fa?? mi aiutate? grazi in anticipo

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