Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: spinotto conico: info

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: spinotto conico: info

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    si pippo, il fatto è trovarli! sono troppo lunghi o troppo corti.. per vespa esiste poco.. come detto quello del vertex del parmakit pare non essere il massimo (pare che perda la cromatura e tenda a scavarsi, mangiandosi la gabbietta) mentre altri prodotti specifici non ne ho ancora trovati...

no infatti... il parmakit non lo considero!!
    in effetti non mi sono mai messo a cercarne di adatti al polini.. non so se ne esistano!!

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

su sip di biconico c'è solo questo..SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

tutto troppo corto.. lo spinotto dei pistoni da 63 è di 15x54mm

Potenza Reputazione
    16

piccolo update.leggendo il parere di 2is su un altro forum, montare lo spinotto da 45 è piu che possibile..mi sa che sarà la prossima cosa che proverò

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    piccolo update.leggendo il parere di 2is su un altro forum, montare lo spinotto da 45 è piu che possibile..mi sa che sarà la prossima cosa che proverò
    ecco mi riferivo a lui... avevo un vago ricordo delle sue parole riguardo alla possibilità di montare questo spinotto...

Potenza Reputazione
    16

ho fatto l'ordine da sip, vediamo come si comporta!!

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

ci fai sapere appena lo monti e lo provi ?

ps
    viste meglio le foto sembra che più che conico, internamente sia più che altro di 2 diversi spessori: più sottile sui due bordi che entrano nel pistone e massiccio nella parte centrale che sta nella gtabbia a rulli della biella.
    Mi domandavo come si potesse "tornire" conico internamente, invece se è come sembra dalle foto si può piazzarlo nel mandrino ed una punta per forare al posto della contropunta entrare per "x" mm fino a dove bisogna (diciamo 1 mm dal bordo interno del pistone ?)
    La differenza di peso è di 4 grammi circa per il 215, significa che tra quello e un po di roba che magari si puo togliere dal pistone qualche grammetto extra se ne puo andare ancora.

Certo... ci vuole un manico.. un tornio.. un disegnino quotato.. e un po di coraggio, non tanto a farlo quanto ad accendere e provarlo dopo averlo rimontato !

qualcuno ha un disegnino del pistone pinasco "svuotato" ?

Maestro ? dacci una dritta !

Potenza Reputazione
    16

in realtà ci vorrebbe un macchinario a controllo numerico e delle punte in non ho idea in quale materiale! perchè lo spinotto subisce diversi trattamenti, cementificazione, nitrurazione ecc tale che è improbabile se non impossibile lavorarlo, o in ogni caso lo si indebolisce piu di quanto non possa sembrare..

per questo è molto piu semplice fare quel genere di lavoro e non una vera e propria conicità..con così piccoli spessori è complesso.
    per il peso, credo che lo spinotto da 45 (al posto di quello da 54) sia piu legero di 3g, oltretutto sostituendo i seager con delle mollette si guadagna altro peso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •