Con grande rammarico, aggiorno questo post.
Come qualcuno ricorderà, un esemplare della moto che costruiva mi zio, esiste e si trova in provincia di Reggio Emilia. Qualche tempo fa, sono anche stato a casa di colui che ce l'ha, ma non voleva saperne di venderla. Tra l'altro sto tizio ha qualcosa come 4/500 moto. Moto anche importanti, Dondolino, tanto per citarne uno, e tante altre. Ha due capannoni solo per tenere le moto. Ci lasciammo con la promessa che se mai avesse deciso di vendere sta benenedetta moto, l'avrebbe venduta solo a me.
Questa sera, dopo tanto tempo, ho deciso di chiamarlo. Insomma, per farla breve, mi dice di fargli un'offerta. Ovviamente, non l'ho fatta e lui, dopo un po', tanto per sostenere una parte, mi chiede 10.000 euro!
Purtroppo, quella moto, non li vale assolutamente. O meglio, commercialmente non vale nulla, diciamo che 1000 euro, sono già un considerevole valore, ma per me ha un altro valore ed il tizio lo sa perfettamente. Ho dovuto salutarlo e non se n'è fatto nulla. Mah, m'avesse chiesto 5000, forse, ci sarebbe stato un margine di trattativa, ma così....![]()