Salve a tutti sono nuovo del forum e mi presento: felice possessore di una gtr del 74 e di una sprint veloce del 76 acquistata da poco. La gtr la uso molto di meno (tenendola a napoli, dato che lavoro e vivo a Roma) ma adoro letteralmente le sue prestazioni con motore silenziosissimo e piacevolissimo da usare sui lunghi percorsi.
Ho un dubbio sul motore della sprint veloce che monta attualmente un dr 177 come da titolo. Il proprietario mi ha dato con la vespa anche il gruppo termico originale. A dirvi il vero (la uso tutti i giorni per andarci a lavoro e per girarci per roma) le prestazioni non mi entusiasmano (trovo molto più piacevole guidare la gtr con motore originale). Non credo che rispetto all'originale abbia guadagnato granchè tranne forse che per un pò di coppia. Premetto che io giro quasi sempre in due.
Chiedo quindi a chi la possiede con motore originale e a tutti del forum se mi conviene rimontare il gt originale e se perderei tanto in prestazioni. Voi insomma che faereste. Portandola da un buon meccanico e salvando i pezzi salvabili quanto mi verrebbe a costare secondo voi il cambio??
Grazie per le eventuali risposte e scusatemi per la prolissità![]()