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Discussione: dubbi su Crocera del cambio

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il verso dell'ingranaggio della seconda è giusto
    hanno tutti il numero che guarda il carter volano tranne la prima
    la crocera non è la sua
    tu hai una crocera da 51 su un cambio da 50

    dammi la tua mail, ti dico come montare il tutto

    ok il verso avevo intuito correttamente, ora ho anche misurato lo spazio tra 1a e 2a della crocera ed è circa 14mm, eccessivo rispetto i circa 10mm degli ingranaggi

    la mia mail è quì sotto
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

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  2. #27
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    Oggi mi è tornato il cambio!
    Le sigle iniziano tutte con 4.. Quale crocera devo prendere? Di quale altezza?

  3. #28
    VRista L'avatar di kingpicus
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi mi è tornato il cambio!
    Le sigle iniziano tutte con 4.. Quale crocera devo prendere? Di quale altezza?

    altezza 50,2mm con denti "arrotondati".

    ... ma aspette conferma da chi ne capisce piu di me.

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    ho appena tentato di rimontarlo! è possibile che servano degli ulteriori spessori oltre ai 2 che ci sono solitamente? c'è almeno 1,5mm di lasco e tutti gli ingranaggi ballano. non posso chiudrere il motore così!
    Francesco
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  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    ho appena tentato di rimontarlo! è possibile che servano degli ulteriori spessori oltre ai 2 che ci sono solitamente? c'è almeno 1,5mm di lasco e tutti gli ingranaggi ballano. non posso chiudrere il motore così!
    è un motore che ha girato senz'olio?
    misura lo spessore di ogni disco il complessivo dei 4 impilati

    ovviamente lo spessore che interessa è quello della parte che, impilata con gli altri dischi o rasamenti, va a toccare gli uni o gli altri

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di lamula
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    ...se posso essere di aiuto, visto che ho il motore aperto..... la crociera a destra è quella vecchia di questo motore.. l'altra è quella più corta che non va bene quì.
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  7. #32
    VRista Junior L'avatar di lamula
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    ecco come si presenta l'accoppiamento in seconda, ovviamente le marce saltano.
    cosa dovrei fare?
    il cambio è un serie 4xxxx

    in che senso venno messi gli ingranaggi?


    grazie
    ..comunque, in base a come erano montati sul mio, tu hai messo gli ingranaggi alla rovescia... Sicuramente io li ho smontati come li ho rimessi e il cambio funzionava....

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    mi avete fatto vedere la luce, ho chiuso il cambio senza spessori aggiuntivi

    nei prossimi giorni dovrei chiudere il motore


    ora mi avanza una crocera praticamente nuova
    Francesco
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  9. #34
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    Quindi crocera sbagliata e ingranaggi a rovescio ?
    L'errore della crocera è stato del venditore ?

  10. #35
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    no, errore mio nel fare l'ordine, non conosco le small
    Francesco
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  11. #36

    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ieri ho smontato la crocera per controllare il suo stato visto che sto revisionando il motore.. Mi è subito venuto in mente di confrontarla con una crocera smontata da un motore 50Special prima serie ed ho notato che sono differenti!
    Quella che montava sul motore 130cc ha i dentini più sottili e le scanalature meno marcate mentre quella del 50cc ha il pezzo dei dentini bello quadrato e le scanalature più marcate..
    Che differenza c'è tra le due crocere?? Sono tutte e due da cambiare?
    salve una domanda ma se smusso i due lati dei quattro piedini della crociera cosa succede ?

  12. #37

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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    anche io sto smontando un blocco et3..e devo sostituire la crocera..dove si misurano questi famisi 50 0 51mm??...quanto costa una originale piaggio??..si trova in internet per meno?grazie a tuttiiiiiii

  13. #38
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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    Citazione Originariamente Scritto da kele Visualizza Messaggio
    anche io sto smontando un blocco et3..e devo sostituire la crocera..dove si misurano questi famisi 50 0 51mm??...quanto costa una originale piaggio??..si trova in internet per meno?grazie a tuttiiiiiii
    è la lunghezza complessiva del particolare
    l'originale piaggio attuale lasciala stare
    per meno trovi RMS-OLYMPIA-CIF - non hanno una gran qualità

  14. #39

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    Riferimento: dubbi su Crocera del cambio

    perkè l'originale no?...aiutoo cosa metto su??

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da kele Visualizza Messaggio
    perkè l'originale no?...aiutoo cosa metto su??
    perchè l'originale è una Olympia in busta piaggio....

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