Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: La mia P150X

Visualizzazione Ibrida

Marechiaro La mia P150X 05-01-11, 14:12
luciovr Riferimento: La mia P150X 05-01-11, 18:53
Diegoz Riferimento: La mia P150X 05-01-11, 19:54
Marechiaro Riferimento: La mia P150X 05-01-11, 20:21
luciovr Riferimento: La mia P150X 06-01-11, 18:59
Marechiaro Riferimento: La mia P150X 06-01-11, 20:22
Marechiaro Riferimento: La mia P150X 07-01-11, 19:29
Diegoz Riferimento: La mia P150X 07-01-11, 19:34
Marechiaro Riferimento: La mia P150X 05-01-11, 19:56
Michael 95 Riferimento: La mia P150X 24-01-11, 15:17
Marechiaro Riferimento: La mia P150X 01-02-11, 15:15
peppepk82 Riferimento: La mia P150X 01-02-11, 16:19
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  1. #1
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Riferimento: La mia P150X

    Citazione Originariamente Scritto da Marechiaro Visualizza Messaggio
    Queste sono le foto della mia vespa.. Da notare i molti pezzi mancanti, la ruggine e la piccola crepa..
    Mi piacerebbe sapere indicativamente i lavori da svolgere e secondo voi all'incirca quanto posso spenderci vicino per un restauro completo fatto a regola d'arte..
    Poi per curiosità vorrei una vostra valutazione del mezzo così come è messo, per sapere se al prezzo che l'ho pagato se è stato un affare o no..
    non saprei dirti il valore del mezzo, comunque vale quello che sei stato disposto a spendere
    Io farei:
    -controllo crepa e riverniciatura totale del mezzo in un colore originale
    -sostituzione sella, tachimetro e altre parti mancanti
    -controllo motore, piu' o meno approfondito a seconda del tuo budget (funziona?)
    Queste le cose piu' evidenti, il resto si scopre man mano che i lavori procedono

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: La mia P150X

    a me sta crepa non sembra così grave...un filo di saldatura, cartavetro e sei apposto.
    per tutto il resto della carrozzeria direi nuovamente cartavetro fin che sei sul ferro, poi fondo e poi vernici.
    ovviamente ti serve un tachimetro nuovo e tutte le parti "in vista nuove".
    poi arriva la parte motore:apri e vedi i lavori che ci son da fare...ma visto lo stato generale della vespa dubito sia fresco come un fiore.

    in breve, c è un bel pò di lavoro da fare...io per un px così spenderei al max 900-1000 euro, ovviamente se i documenti sono apposto...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Marechiaro
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    Riferimento: La mia P150X

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    a me sta crepa non sembra così grave...un filo di saldatura, cartavetro e sei apposto.
    per tutto il resto della carrozzeria direi nuovamente cartavetro fin che sei sul ferro, poi fondo e poi vernici.
    ovviamente ti serve un tachimetro nuovo e tutte le parti "in vista nuove".
    poi arriva la parte motore:apri e vedi i lavori che ci son da fare...ma visto lo stato generale della vespa dubito sia fresco come un fiore.

    in breve, c è un bel pò di lavoro da fare...io per un px così spenderei al max 900-1000 euro, ovviamente se i documenti sono apposto...
    Mh.. non sarà grave, però per ora mi hanno detto che è da sostituire quella parte del telaio.. ma forse vogliono solo specularci sopra..
    Le parti da sostituire beh.. Ce ne sono un bel pò..
    Il motore ripeto, è funzionante.. però la messa in moto non va.. comunque è sicuramente da sistemare e mettere a nuovo.. ma non penso ci sia bisogno di sostituirlo..

    I documenti sono tutti in regola ovviamente, ed ho speso molto meno dei 900-1000€ :)

  4. #4
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    Riferimento: La mia P150X

    Citazione Originariamente Scritto da Marechiaro Visualizza Messaggio
    Mh.. non sarà grave, però per ora mi hanno detto che è da sostituire quella parte del telaio.. ma forse vogliono solo specularci sopra..
    Buona l'ultima parte della frase: da che mondo e' mondo una crepa si salda. A meno che non vi siano problemi che le tue foto non descrivano, direi che il consiglio del carrozzaio non e' disinteressato...

  5. #5
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    Riferimento: La mia P150X

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Buona l'ultima parte della frase: da che mondo e' mondo una crepa si salda. A meno che non vi siano problemi che le tue foto non descrivano, direi che il consiglio del carrozzaio non e' disinteressato...
    No.. Il telaio è quello, tanta ruggine e una piccola crepa, un restauratore e un carrozziere hanno parlato di sostituzione di quella parte del telaio..

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Marechiaro
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    Riferimento: La mia P150X

    1300-1400 € per un restauro completo e sostituzione di pezzi non funzionanti/mancanti, come lo valutate come prezzo?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: La mia P150X

    francamente, se comprende carrozzeria e motore direi che è un prezzo addirittura basso...

  8. #8
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Citazione Originariamente Scritto da Marechiaro Visualizza Messaggio
    1300-1400 € per un restauro completo e sostituzione di pezzi non funzionanti/mancanti, come lo valutate come prezzo?
    Durante un restauro le cose si scoprono man mano che si procede: io me lo farei mettere per iscritto...

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Marechiaro
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    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    non saprei dirti il valore del mezzo, comunque vale quello che sei stato disposto a spendere
    Io farei:
    -controllo crepa e riverniciatura totale del mezzo in un colore originale
    -sostituzione sella, tachimetro e altre parti mancanti
    -controllo motore, piu' o meno approfondito a seconda del tuo budget (funziona?)
    Queste le cose piu' evidenti, il resto si scopre man mano che i lavori procedono
    Per la crepa ho parlato con qualche carrozziere e si parla di sostituire quella parte del telaio, secondo voi si deve fare per forza così o si può rimediare in altri modi? (ovviamente in modi per i quali la crepa non torni mai più).
    Per la sabbiatura e verniciatura mi sono stati chiesti 700 € non sono troppi?
    Il motore è funzionante, anche se la messa in moto ha dei problemi.. (forse la molla, non so) quindi non parte.. Però ovviamente farò fare controlli migliori.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Michael 95
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    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    non saprei dirti il valore del mezzo, comunque vale quello che sei stato disposto a spendere
    Io farei:
    -controllo crepa e riverniciatura totale del mezzo in un colore originale
    -sostituzione sella, tachimetro e altre parti mancanti
    -controllo motore, piu' o meno approfondito a seconda del tuo budget (funziona?)
    Queste le cose piu' evidenti, il resto si scopre man mano che i lavori procedono
    quando esegui questi passaggi diventa un bell mezzo

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Marechiaro
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    Riferimento: La mia P150X

    Citazione Originariamente Scritto da Michael 95 Visualizza Messaggio
    quando esegui questi passaggi diventa un bell mezzo
    Ora è in fase di restauro totale, tra poco più di un mesetto dovrebbe tornare allo splendore d'origine.

  12. #12
    VRista L'avatar di peppepk82
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    Smile Riferimento: La mia P150X

    appena è pronta posta alcune foto così possiamo ammirarla!

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