se è del 79 il blu marine non c è.
hai a disposizione biancospino, chiaro di luna e azzurro cina.
tempo fa l utente marben disse che c era a disposizione anche l azzurro metallizzato ma non ricordo come finì la discussione...ora la cerco poi ti dico...
Sì diegoz, lo so.. infatti la mia domanda non era quali colori fossero a disposizione..
Solo che l'azzurro cina mi hanno detto che sul PX è bruttissimo, quindi mi rimaneva o chiarodiluna o biancospino.. Solo che quello che a me piace di più è il Blu Marine (che non c'era nel '79).
Quindi chiedevo un consiglio su questo.. se farla comunque del colore che piace a me.. pur non essendoci nel 1979 oppure scegliere tra chiarodiluna o biancospino.
francamente io mi terrei su un colore originale...io stesso sono in fase di riverniciatura della mia vespina e la farò azzurro cina perchè secondo me invece è uno spettacolo e inoltre non se ne vedono in giro di quel colore li!
A me il restauratore ha detto che l'azzurro cina è orribile sul PX.. Pensa, ha anche detto che ci sono state persone che se la sono fatta fare così e che poi si sono pentite..
Lui alla fine m'ha dato un consiglio.. non gli cambia niente la vernice ce l'ha di tutti i colori.. Quindi la cosa mi ha un pò frenato..
ma guarda, alla fine io penso che la vespa sia una cosa che ti deve piacere incondizionatamente.
se ti piace blu marine, falla così e fregatene di tutto.
io personalmente adoro l azzurro cina e quindo andrò di quel colore li, ma se mi piacesse in verde la farei verde...
La tua vespa azzurro cina sarebbe come questa:
http://img151.imageshack.us/img151/5623/53256088if3.jpg
A me piacerebbe molto, e' un colore che si vede poco in giro.
E' tipo turchese.
Eh ma.. domandiamoci perchè se ne vedono poche in giro di questo colore :D
Grazie per l'indicazione. L'avevo immaginato completamente diverso in mente questo colore, non è male.. ma ce lo vedo su un cinquantino, su una PX come ha detto il restauratore.. è bruttino.. Almeno secondo i miei gusti.
http://old.vesparesources.com/galler...php?i=565&c=64
penso sia questo!
a me piace a manetta!
Effettivamente è molto più bello di quello della mia foto (che mi è stata data su questo forum).
Questo che hai linkato non è l'azzurro cina ma l'azzurro met. PIA 5/2, in particolore e quello del px di gabriele82.
La foto della pubblicità che hai messo, è l'unico originale azzurro cina PIA8/1 o codice max mayer 1.298.7402.
Aggiungo, colore bellissimo sopratutto sui senza frecce
![]()
si ecco, la cosa da guardare per il colore non è la data di immatricolazione ma, ovviamente, l anno di costruzione...
e poi, come ti ho già detto, se non ti piacciono i colori di quell anno poco male, riverniciala del colore che piace a te...al massimo perdi l iscrizione asi o fmi ma in fondo, se non è il tuo obiettivo, che ti frega...
Azzurro Cina
402
Biancospino
715 (P9/6)
Chiaro di luna metallizzato
108
[/COLOR]
dal 1980
Blu Marine
275 (P 8/9)
Blu Marine
275 (P 8/9)
108
Sabbia
3002 M (P4/5)
1981
Blu Marine
275 (P 8/9)
108
Sabbia
3002 M (P4/5)
Grigio Azzurro metallizzato
(PM5/4)
1982/83
Blu Marine
275 (P 8/9)
Azzurro metallizzato
7002 M PM (5/2)
Sabbia
3002 M (P4/5)
1984
Blu Cobalto
700 Grigio 8012M
THE NERO PX SF
Non si capisce molto da questo elenco :S
Comunque attenendosi al database dei telai presente sul forum.. E sull'elenco presente sul sito del vespaclub italia, nel 1979 c'erano solo: Azzurro cina, biancospino e chiarodiluna. Tutti gli altri (blu marine compreso) sono venuti dall'80 in poi..