qualcuno saprebbe dirmi se le centraline di vespe che portano lo statore a quattro poli tipo pk xl sono uguali a quelle della hp? e se non lo sono se sono almeno compatibili?
qualcuno saprebbe dirmi se le centraline di vespe che portano lo statore a quattro poli tipo pk xl sono uguali a quelle della hp? e se non lo sono se sono almeno compatibili?
Ciao, le centraline purtroppo non sono compatibili...quelle per le accensioni 4 poli (pk50xl) sono di forma diversa, hanno valori diversi e hanno un contatto in meno!
Sono perfettamente intercambiabili quelle delle vespe con accensione 6 poli...vespa hp, px, et3 etc..
Per correttezza dico anche che una volta ho fatto la prova a sostituire le centraline e in un caso la vespa partì, però non ricordo se ho messo la 4 contatti sull'accensione 4 poli o viceversa...comunque sia non mi sono fidato a lasciarcela perchè tra me e me mi sono detto "se sono diverse un motivo ci sarà...sicuramente non è solo nel quarto contatto al quale va collegato lo spegnimento che le differenzia ma potrebbero esserci discostanze a livello di componentistica interna, quindi valori diversi!"
grazie mille!
credo che non rischierò il trapianto allora...