Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rubinetto benzina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Rubinetto benzina

Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi, vorrei sapere se è assolutamente necessario chiudere sempre il rubinetto della benzina, ho una px 150 del 2005, faccio questa domanda perché in tanti anni non l'ho mai chiuso, ma ultimamente nonostante abbia cambiato spillino e galleggiante a freddo ogni due o tre giorni tarda a mettere in moto e quando si accende fa fumo, ringrazio anticipatamente.

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Rubinetto benzina

Citazione Originariamente Scritto da duomatic Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi, vorrei sapere se è assolutamente necessario chiudere sempre il rubinetto della benzina, ho una px 150 del 2005, faccio questa domanda perché in tanti anni non l'ho mai chiuso, ma ultimamente nonostante abbia cambiato spillino e galleggiante a freddo ogni due o tre giorni tarda a mettere in moto e quando si accende fa fumo, ringrazio anticipatamente.
    Scusate la mia insistenza, nessuno che mi dia un consiglio?, grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

io non l'ho mai fatto sul px e sulle moto che avevo( rs 50-rs 125) pero mi ricordo che sull'et3 dovevo sempre farlo se no al mattino accenderla erano bestemmie.Prova a chiuderlo se noti miglioramenti vuol dire che è quello, anche se mi fa strano che ti capiti proprio ora dopo un bel po di tempo, se no controlla bene il carburatore, guarnizioni e tutto il resto.Inoltre anche la carburazione influisce, se è troppo magra fa più fatica a partire se è grassa parte più facilmente.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

quando hai cambiato spillo hai pulito la sede con un fiammifero facendocelo girare dentro ? e anche.. magari deve un po' assestarsi il nuovo, è di gomma e le forme dei due coni maschio e femmina non sono (ancora) perfettamente accoppiate

ciao

Potenza Reputazione
    0

Sono tornato dal meccanico che mi ha cambiato lo spillino e ha fatto esattamente cio' che hai scritto tu, magari devo attendere che il tutto si assesti, in quanto al momento se non chiudo il rubinetto della benzina tarda a mettere in moto, grazie

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

ci vorrà un po' di caldo forse e poi si aggiusta è gomma accoppiata ad alluminio.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    quando hai cambiato spillo hai pulito la sede con un fiammifero facendocelo girare dentro ? e anche.. magari deve un po' assestarsi il nuovo, è di gomma e le forme dei due coni maschio e femmina non sono (ancora) perfettamente accoppiate

ciao
    Quoto. Facilmente non è corretto l'accoppiamento.
    Non so se si ripara da sola, ti conviene dargli un'occhiata anche perchè per controllare ci vogliono 10 minuti.

Gg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •