Ne ho 2, presi in tempi diversi. il primo e' eccezionale, lo uso per mantenere la batteria dello scuterone, il secondo lo tengo in un altro garage e lo uso per caricare due piccole batterie da 7 ah e una batteria da auto. il secondo funzione bene quando va..... altre volte non entra in carica e continua a pulsare. Come prodotto per caricare e mantenere cariche batterie da moto e' valido, e alla prima occasione ne comprero' sicuramente un altro anche per cambiare quello che non mi da sicurezza,
Altri carica/manutentori simili costano mooolto di piu' e con lo stesso risultato: meglio fare un paio di pieni di miscela e godersi la vespa.l
questa segnalazione capita come il cacio sui maccheroni per "Carletto"... l'HP50 che ho dato in prestito d'usoal mio primogenito...
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
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visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Ragazzi ve lo consiglio funziona alla grande!!!!![]()
Fortuna che nel mio tragitto casa-lavoro, incontro 2 Lidl... Dopodomani sarà mio...o forse ne prendo un paio!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Non è da domani, ma da giovedì..
ma carica fino a batterie da 120 Ah o fino a batterie da 120 A ?? ( 6 o 12 v che siano anche se 120 A su batteria 6 volt dubito )
La tensione della batteria non dipende dalla sua forma o dalle sue dimensioni, la tensione nominale è quella scritta sulla batteria stessa.
Con il tester possiamo controllare la tensione della batteria e quando è carica avremo un valore vicino a quello nominale, se è scarica e leggiamo 5 volt non è certo quella la tensione della batteria.
Tornando alla vespa, dall'arcobaleno elestart in poi la batteria è da 12 V e sempre abbinata all'avviamento elettrico, stesso discorso sulle small, dalla pk elestart in poi sempre in abbinamento all'avviamento elettrico.
In passato la batteria sulla vespa, ove prevista, era da 6 Volt e riservata alle versioni sportive GS-SS oltre alla GL e una 150 precedente di cui non ricordo la sigla. Forse altre.
A proposito, dalla 180 SS seconda serie in poi la batteria fu eliminata cusa problemi vari di ricarica e di avviamento
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.