hai fatto davvero un bel lavoro Simo... ma quel Golf crucco style sul ponte mi fa impazzire...
Per questa volta voglio essere buono!!
Vista da sotto.
Mancano i rinforzi laterali posteriori,ma li metteremo dopo!.
Intanto mi sono dedicato al nasetto.
Come il pezzo superiore ,quello rifatto è proprio bruttino.
Il suo purtroppo era stato già staccato e risaldato come lo scudo, e quindi ,per cercare di recuperarlo, l'avevo tagliato lateralmente.
Ora, piuttosto che mettere quello schifo rifatto ,ho deciso di sistemarlo!
Rifatte le parti laterali e risagomate con un portaclacson originale ,può tornare al suo posto!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
sei un grande!!!!!!!!
mi inchino davanti alla tua bravura
Ci sono 3 foto quà:
http://old.vesparesources.com/restau...ono-blu-4.html
Complimenti bel lavoro!
Gioca ,gioca tu!!!!
Comunque la tua et3 è storta!!!!!
Scherzo,il telaio è dritto.
Ad essere storti sono gli accoppiamenti dei lamierati in origine.
Come vi ho già fatto vedere altre volte ,molto spesso capita che i lamierati siano accoppiati tanto per stare lì,e la maggior parte delle volte non seguono uno schema corretto di misure.
Lo si nota bene dal labbro posteriore e se guardate bene la vista da dietro noterete che il lamierato sinistro è spostato in avanti rispetto al dx.
Questo ve lo dico, perchè molti si ostinano a misurare se il telaio è dritto ,seguendo la linea centrale di accoppiamento con il canotto dello sterzo.
Niente di più sbagliato.
Finito il grosso del lavoro,una passatina in sabbiatura leggera leggera e
la vespa è pronta per ricevere il fondo epossidico e subire le successive lavorazioni!!
Lavoro fantastico!!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Lo avevo notato anche io ed inizialmente pensavo fosse dovuto ad un tamponamento in quanto lo sportellino non entrava bene in sede, era stretto. Poi ho capito che i lamierati erano già così in origine e che il problema era dovuto ad una profonda ammaccatura sulla sacca lato motore vicino alla pedana ed il tutto si era stretto compromettendo il buon funzionamento dello sportellino. E per la crepa vicino ai numeri telaio? Io ho provato a chiuderla ma c'è (o c'era non lo so più) un'ammaccatura che complicava ulteriormente la mia scarsa manualità in fatto di lamiera.
Simone, questa però non l'hai sminkiata tutta...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E chi è stato quel furbacchione che ha staccato il rinforzo interno , ha scaldato la lamiera per tirarla fuori e ha fatto ancora più casino?
Scherzi a parte,ti ammiro perchè, comunque anche non essendo del mestiere,ci hai messo buona volontà e ci hai provato!Poi è andata come è andata,ma va bè!!!
Il brutto è quando mi tocca fare questi recuperi, e a fare i danni tipo questi ,sono stati carrozzieri o professionisti !!
Non è lo sportellino, è il telaio che comunque era stato deformato nella parte anteriore.
Tutto sistemato,tranquillo!!!
Intanto mi sono portato avanti con i lavori nel frattempo che mi spedisci gli altri pezzi da verniciare!!!
Mi hanno sbagliato colore caxxo!!
doveva essere blu marine vero?
Va bè ormai è andata! Prenditela con il CARROZZIERE !!
A forza di scrivere carrozziere con il rosso,mi hai convinto che rossa doveva essere!!!
Fa lo stesso?
Tanto ,mica te la rivernicio!!!!
che bella rossa!!!
ma è davvero la sua o lo stai prendendi in giro???
Se Se non ha mica il coraggio!!!!!!!!
hahahahahahhaha hai ragione
Avremo la prima ET3 Fucsia su VR!
No!!!!!????
Già l'et3 rosso 2/1 non è poi così comune!
E tu pensi che il caso ,ha voluto che proprio adesso ,facessi un 'altra et3 uguale a quella tua ,e per di più rossa come la scritta carrozziere ????
Ormai dovrai tenerla rossa!!
Così ,per un altra volta impari a chiamarmi carrozziere!!!!