Originariamente Scritto da
simonegsx
Certo.
Allora,per toglierla basta trapanare il centro da dietro con una punta da 5,5 fino a che praticamente la rondella salta via da sola!
A quel punto si smonta da solo,tirandolo via da davanti.
Tutto il gruppo è formato da:
Levetta+rondella teflon+chiusura+molla in acciaio+rondella.
Il tutto in origine è chiuso a pressione.
Dal momento che noi abbiamo trapanato la parte che faceva da tenuta,
andremo a fare un foro da 2,5 al centro del perno della levetta.
Lo filettiamo da 3 e poi quando andremo a rimontarlo,invece che ribatterlo,
stringeremo il tutto con un bulloncino da 3 a misura.
E' più semplice farlo che dirlo.Lo vedremo in dettaglio quando lo rimonterò sullo sportello di Appino .
Nel tuo caso non c'è stato bisogno,erano tutti sottodimensionati alla misura reale,quelli piccoli è bastato ripulirli intorno passandoci una punta
quello grande con una fresa conica l'ho portato a misura.E' strano, è come
se fossero stati fatti in un secondo momento già di fabbrica,non c'erano saldature o cose varie,ed è fuori discussione che abbiano cambiato telaio per incidente,perchè la punzonatura è la sua originale .Secondo me all'epoca, in Piaggio,avevano finito i telai Et3 e dato che magari avevano necessità di produzione, presero dei telai primavera e
li adattarono ad Et3 facendo i fori in più,un altra spiegazione non me la sò dare!Probabilmente la tua rientra in questo fantomatico lotto!!