bel lavoro, pure io lo scorso anno ho restaurato l'et3 sostituendo l'intero scudo, e devo dire che vedendo i vari servizi mi sembrava un lavoro semplice, ma quando è stato il momento di metterci il naso..... ne ho viste quattro, mi ci sono voluti due giorni di lavoro solo per lattonarla, senza contare le 'parolacce dette, ma ne è valsa la pena.
complimenti
splendidaaaaaa![]()
fai sempre lavori a regola d'arte![]()
Ho capito,ma non posso spiattellarti subito tutte le foto!!!!!!!
Non te lo meriti!!Devo farti soffrire in qualche modo!!
Queste te le metto che sono un pò sfuocate e al buio
Intanto vediamo come rimontare la levetta sullo sportellino,dato che è stato chiesto !!
Prendiamo la levetta che avevamo staccato in precedenza.
Limiamo la sbavatura ,e facciamo un foro da 2,5mm facendo attenzione a non passare da parte a parte
Si impana la vite per fare la filettatura e siamo a posto.
Dopodichè si lucida la levetta e siamo pronti al rimontaggio.
Il risultato è che abbaimo verniciato lo sportellino senza incartare nulla e la levatta è bella e pulita come se fosse nuova.
Su queste levette, quindi con le righe in verticale l'alluminio è più tenero e una volta fatto il foro da 2,5 basta avere una vite autofilettante in acciaio
tipo quelle che si usano per fissare il clacson.
Sulle vecchie levette,quindi quelle con le righe orizzontali l'alluminio è più duro e non riuscirete con questo procedimento.Sarà necessario forare da 2,5 e filettare da 3 con un maschio.![]()
[QUOTE=simonegsx;538229]Ho capito,ma non posso spiattellarti subito tutte le foto!!!!!!!
Non te lo meriti!!Devo farti soffrire in qualche modo!!
Queste te le metto che sono un pò sfuocate e al buio
Maledetto..........te ne approfitti perchè devo ancora attendere prima di vederla dal vivo!!!!!!!![]()
da quanto hai iniziato?
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Era il 5 gennaio ,correva l'anno 2011..............
Logicamente non è stata lavorata in maniera continuativa per via dei tempi di attesa dei materiali,per via di altre vespette in lavorazione,mancanza di parti che Appino ha spedito in un secondo momento etc.
Diciamo che tutto il lavoro del post, dall'inizio alla fine,sommando le varie ore, dei vari giorni ,è un lavoro di 6 giorni lavorativi,quindi 48 ore,compreso il tempo del montaggio bordoscudo,listelli e co.![]()
ciao Simone,ti faccio (come sempre) i complimenti!![]()