È incredibile come lavori, Simone. Una settimana per restaurare una Vespa e facendo un lavoro a regola d'arte...non sei di questo mondo, vero?
![]()
È incredibile come lavori, Simone. Una settimana per restaurare una Vespa e facendo un lavoro a regola d'arte...non sei di questo mondo, vero?
![]()
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao e complimenti vivissiimi Simone, sei un grandissimo Professionista.
SPETTACOLO!!! Bellissima verniciatura e bellissimo anche quel bordoscudo, che fascia magnificamente il bordo. Ultimamente in giro ce ne sono di pataccosi... che rovinano il lavoro...
Ciao Gioweb
I bordi sono una di quelle 4 cose che consiglio di prendere piaggio.
Questo almeno per small e large escluse tutta la serie vbb/vnb etc
Ci sono i bordi cinesi,che è meglio buttarli nel secchio da subito.
C'è un altro tipo che sono sagomati bene,ma sono di un alluminio molto duro e si lavorano male(quello che ha comprato Appino)
E c'è quello piaggio,che ho montato quà .
L'alluminio è morbido e sono sagomati bene.
C'è da fargli qualche piccola correzzione che per via delll'alluminio morbido è semplice,e se fatta prima della verniciatura,tutto filerà liscio come l'olio.
Il risultato è quello in foto!!![]()
Ed io che ti contattai un anno fa per la Rally stò ancora fermoma se tutto va come deve entro un paio di mesi ti chiamo e ti vengo a trovare
Sperem
COMPLIMENTI![]()
![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
proprio i giorni scorsi ho prestato la pinza bordoscudo per fare il lavoro ad un px.. brutto il bordoscudo e lavoro finale molto discutibile..... nel mio vespino 50 ne montai uno preso in piaggio e devo dire davvero calzante alla perfezione.... per la vbb, ne montai uno preso dal ricambista di verona e sono rimasto contento... casualmente lo paragonai ad uno preso al piaggio center, e direi era molto migliore il mio proprio per la morbidezza del materiale. siccome li ho montati entrambi io, il lavoro è venuto meglio sul mio telaio......
Simone toglimi una curiosità, il sigillante che va messo tra le giunture dei lamierati va dato a lamiera nuda o dopo il fondo?
io l'ho dato dopo la verniciatura.
Ciao Gioweb
Dipende,vano serbatoio e sottoscocca, fino ad un certo punto era dato prima della verniciatura,nelle ultime privavera, et3,special etc era dato dopo la verniciatura e lasciato al naturale come dici tu!
All'esterno della carrozzeria,quindi nella giunzione tra tunnel e scudo pedana è sempre dato prima della verniciatura.![]()
Io metto la carta gommata a ridosso dei due lamierati lasciando meno di un millimetro di spazio,e lo faccio penetrare bene all'interno.![]()
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii domani è già giovedì.......ancora pocoooooooooooooooo!!!!!!!
Simone vengo col furgone, dimmi cosa devo portare per fare il trasporto senza rischio di rovinare il lavoro!