hai fatto davvero un bel lavoro Simo... ma quel Golf crucco style sul ponte mi fa impazzire...![]()
hai fatto davvero un bel lavoro Simo... ma quel Golf crucco style sul ponte mi fa impazzire...![]()
Per questa volta voglio essere buono!!
Vista da sotto.
Mancano i rinforzi laterali posteriori,ma li metteremo dopo!.
Intanto mi sono dedicato al nasetto.
Come il pezzo superiore ,quello rifatto è proprio bruttino.
Il suo purtroppo era stato già staccato e risaldato come lo scudo, e quindi ,per cercare di recuperarlo, l'avevo tagliato lateralmente.
Ora, piuttosto che mettere quello schifo rifatto ,ho deciso di sistemarlo!
Rifatte le parti laterali e risagomate con un portaclacson originale ,può tornare al suo posto!!![]()
sei un grande!!!!!!!!
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mi inchino davanti alla tua bravura![]()
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Gioca ,gioca tu!!!!
Comunque la tua et3 è storta!!!!!
Scherzo,il telaio è dritto.
Ad essere storti sono gli accoppiamenti dei lamierati in origine.
Come vi ho già fatto vedere altre volte ,molto spesso capita che i lamierati siano accoppiati tanto per stare lì,e la maggior parte delle volte non seguono uno schema corretto di misure.
Lo si nota bene dal labbro posteriore e se guardate bene la vista da dietro noterete che il lamierato sinistro è spostato in avanti rispetto al dx.
Questo ve lo dico, perchè molti si ostinano a misurare se il telaio è dritto ,seguendo la linea centrale di accoppiamento con il canotto dello sterzo.
Niente di più sbagliato.![]()
Finito il grosso del lavoro,una passatina in sabbiatura leggera leggera e
la vespa è pronta per ricevere il fondo epossidico e subire le successive lavorazioni!!![]()
Lavoro fantastico!!!![]()
Lo avevo notato anche io ed inizialmente pensavo fosse dovuto ad un tamponamento in quanto lo sportellino non entrava bene in sede, era stretto. Poi ho capito che i lamierati erano già così in origine e che il problema era dovuto ad una profonda ammaccatura sulla sacca lato motore vicino alla pedana ed il tutto si era stretto compromettendo il buon funzionamento dello sportellino. E per la crepa vicino ai numeri telaio? Io ho provato a chiuderla ma c'è (o c'era non lo so più) un'ammaccatura che complicava ulteriormente la mia scarsa manualità in fatto di lamiera.
Simone, questa però non l'hai sminkiata tutta...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E chi è stato quel furbacchione che ha staccato il rinforzo interno , ha scaldato la lamiera per tirarla fuori e ha fatto ancora più casino?
Scherzi a parte,ti ammiro perchè, comunque anche non essendo del mestiere,ci hai messo buona volontà e ci hai provato!Poi è andata come è andata,ma va bè!!!
Il brutto è quando mi tocca fare questi recuperi, e a fare i danni tipo questi ,sono stati carrozzieri o professionisti !!![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ci sono 3 foto quà:
http://old.vesparesources.com/restau...ono-blu-4.html
Complimenti bel lavoro!