Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Configurazione Vespa 50 Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cesena
    Età
    30
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    15

    Configurazione Vespa 50 Special

    Ciao a tutti ragazzi e Buon Anno! Come da titolo ho una nuova Special e devo scegliere la configurazione adatta...vorrei un vespino abbastanza brioso ma non eccessivamente elaborato; mi spiego meglio: come configurazione avrei pensato a :carburatore 19.19, marmitta proma, rapporti originali e come cilindro sarei indeciso se mettergli sù un 75cc (di marca o Malossi o Polini-o comunque adatto a portare questa configurazione-)...che cosa mi consigliate e cosa ne pensate della mia idea???
    Ciao a tutti e grazie dei consigli!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Configurazione Vespa 50 Special

    se non vuoi aprire:
    75 polini
    carbu 1616 o 1919
    polini o proma a banana

    se vuoi aprire i carter:
    75 polini
    carbu 1919
    travasi raccordati
    leggera posticicipatina all'albero
    rapporti 18/67
    marmitta come sopra

    ma anche a questo punto:
    102 polini (costa piu o meno come il 75)
    carburo 1919
    travasi raccordati
    albero postiticipato
    rapporti 24/72
    marmitta come sopra

    io ti consiglio l'ultima opzione...
    -memento audere semper-

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cesena
    Età
    30
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Configurazione Vespa 50 Special

    ok, grazie mille marco...il problema però è che, l'amico per la quale la devo non sarebbe disposto all'apertura dei carter (dal momento che gli aperti non da molto) e che sia più spigliato di un 50 ma non eccessivamente veloce ....è qui che comincia il problema.....quindi purtroppo dovrò optare per la prima opzione da te citata....PS: quanto potrà fare con la configurazione? marca cilindro da montare?...grazie...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Configurazione Vespa 50 Special

    Citazione Originariamente Scritto da jjack Visualizza Messaggio
    ok, grazie mille marco...il problema però è che, l'amico per la quale la devo non sarebbe disposto all'apertura dei carter (dal momento che gli aperti non da molto) e che sia più spigliato di un 50 ma non eccessivamente veloce ....è qui che comincia il problema.....quindi purtroppo dovrò optare per la prima opzione da te citata....PS: quanto potrà fare con la configurazione? marca cilindro da montare?...grazie...
    allora io andrei di 75polini: è il miglior rapporto prestazioni/affidabilità...
    come marmitta va benissimo anche la polini a banana; tanto i pochi giri che regala in piu la proma con un 75 p&p non li guadagni di certo di contro la proma è nettamente piu rumorosa...
    come prestazioni con rapporti originali special 4 marce sei sui 70 km/h circa effettivi in pieno fuorigiri!
    -memento audere semper-

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cesena
    Età
    30
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Configurazione Vespa 50 Special

    ok...grazie mille...opterò senz'altro sul 75 polini( siccome è da un pò che non compro un cilindro spero solo che il prezzo non sia molto alto!!!),,,,ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •