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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Per esempio, il SI 26E (che è un diametro 25,qualcosa) va meglio col filtro T5 non abbassato, infatti ho alzato il coperchio della vaschetta di 7mm ed ho tenuto il filtro con l'altezza originale.
    Il 26G (quello basso della t5) ho letto che non va molto bene come non va bene alzare la vaschetta con vari spessori, guarnizioni ecc ecc, perche si invasa e non gira bene.
    In allegato un pdf con le modifiche che ho apportato, magari può darvi qualche spunto.
    Tenete conto che è tutto rapportato per un 210 malossi, testa modificata, corsa 60, ecc ecc ecc

    Grazie della guida, mi sa che metterò in atto le varie modifiche.
    Per chiarirti le idee posso dirti che il mio è un 26/26E senza miscelatore, il tappo della vaschetta che ho attualmente è quello piatto per i carburatori senza miscelatore.
    Alzando il tappo della scatola del carburatore non c'è il rischio che se prendo una buca profonda il coperchio vada a battere contro il telaio?
    Con i due fori sul filtro non c'è il rischio che si sporchino i getti?

  2. #2
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Grazie della guida, mi sa che metterò in atto le varie modifiche.
    Per chiarirti le idee posso dirti che il mio è un 26/26E senza miscelatore, il tappo della vaschetta che ho attualmente è quello piatto per i carburatori senza miscelatore.
    Alzando il tappo della scatola del carburatore non c'è il rischio che se prendo una buca profonda il coperchio vada a battere contro il telaio?
    Con i due fori sul filtro non c'è il rischio che si sporchino i getti?
    se non hai il mix non devi aprire il condotto apposito (un lavoro meno), e se rispetti i 7mm ci sta il filtro e non tocca (nemmeno in due ed io sono circa 100Kg )
    Non si sporcano perchè comunque aspirano dal filtro... quello che ti posso dire è che con i fori smagrisci quindi devi aumentere il getto max
    Comunque prova prima senza fori, nel caso non ti trovi con la carburazione sei sempre in tempo a farli.
    Parti con 2,5 mm e poi sali. io con 4mm sono giusto tendente al grasso, tant'è che in inverno smagrisco il 140 con un 135 ed un freno da 185 (emulsionatore BE3).
    Però ti ripeto: il mio motore non è un 177 per cui devi armarti di pazienza e provare, provare e provare...
    Il condotto benzina allargalo da 2,5 (come da foto) a partire dallo spillo, sempre che tu abbia uno spillo da 4mm, quello della COSA per intenderci,

    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - COPERCHIO GALLEGGIANTE PER SPILLO MAGGIORATO CARBURATORE SI

    altrimenti non farlo se no non chiude.



  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    se non hai il mix non devi aprire il condotto apposito (un lavoro meno), e se rispetti i 7mm ci sta il filtro e non tocca (nemmeno in due ed io sono circa 100Kg )
    Non si sporcano perchè comunque aspirano dal filtro... quello che ti posso dire è che con i fori smagrisci quindi devi aumentere il getto max
    Comunque prova prima senza fori, nel caso non ti trovi con la carburazione sei sempre in tempo a farli.
    Parti con 2,5 mm e poi sali. io con 4mm sono giusto tendente al grasso, tant'è che in inverno smagrisco il 140 con un 135 ed un freno da 185 (emulsionatore BE3).
    Però ti ripeto: il mio motore non è un 177 per cui devi armarti di pazienza e provare, provare e provare...
    Il condotto benzina allargalo da 2,5 (come da foto) a partire dallo spillo, sempre che tu abbia uno spillo da 4mm, quello della COSA per intenderci,

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    altrimenti non farlo se no non chiude.


    Credevo che lo spillo del carburatore cosa fosse da 5,2 mm e quello normale da 4,5 mm.

  4. #4
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    Credevo che lo spillo del carburatore cosa fosse da 5,2 mm e quello normale da 4,5 mm.
    Urca!!!! mi fai venire un dubbio!!!
    comunque è questo lo spillo maggiorato per il gruppo galleggiante maggiorato

    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - SPILLO GALLEGGIANTE CARBURATORE MAGGIORATO CARBURATORE SI

    Comunque era per dirti che se hai il coperchio galleggiante originale con lo spillo piccolo, NON devi allargare il condotto che porta allo spillo altrimenti non chiude più.


  5. #5
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    Urca!!!! mi fai venire un dubbio!!!
    comunque è questo lo spillo maggiorato per il gruppo galleggiante maggiorato

    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - SPILLO GALLEGGIANTE CARBURATORE MAGGIORATO CARBURATORE SI

    Comunque era per dirti che se hai il coperchio galleggiante originale con lo spillo piccolo, NON devi allargare il condotto che porta allo spillo altrimenti non chiude più.

    Ho capto grazie del consiglio, sul sito di sip sono riportati due tipi di spillo quello normale da 4,5 mm Floater needle Ø 4,5mm, for SI, e quello maggiorato da 5,2 mm Floater needle Ø 5,2mm, for SI

  6. #6
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    Ho capto grazie del consiglio, sul sito di sip sono riportati due tipi di spillo quello normale da 4,5 mm Floater needle Ø 4,5mm, for SI, e quello maggiorato da 5,2 mm Floater needle Ø 5,2mm, for SI
    Giusto, quello per la modifica è da 4x4 mm. (5,2 è il diametro della guida)


  7. #7
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    Giusto, quello per la modifica è da 4x4 mm. (5,2 è il diametro della guida)

    Per sfatare ogni dubbio ho smontato il 26 che avevo ancora in scatola è ho preso le misure dello spillo originale, lo spillo ha 3,4 mm di lato e 4,35 mm di diagonale. Credo che le misure che riporta il sito della sip siano la diagonale dello spillo, lo pillo maggiorato credo che enti bene solo nella vaschetta cosa visto che il foro di quella originale è solo di 4,7 mm.

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