Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Ora che so che modifiche apportare al carburatore non mi resta che procedere con il resto della modifica del motore.

Per i guru e non delle modifiche mi vengo subito in mente alcune domande:

Mi conviene allargare il travaso sulla camicia del cilindro Polini trasformando l'attuale apertura a L in una U?

La lunghezza del travaso maggiorato sul carter deve essere essere come quella originalo o va allungata totalmente o parzialmente?

Che forma e dimensioni deve avere il buco di aspirazione della scatola è il carter? Deve restare ovalo o si deve farlo diventare rotondo come l'uscita sulla base del carburatore?
Allargare l'imbocco inferiore del travaso gli farà bene certamente, occhio però a non indebolire troppo.

La luce di ammissione dall'interno del carter deve necessariamente assumere una forma rettangolare mentre dal carburatore ovviamente parte tonda. In questo passaggio tondo-rettangolo devi coinvolgere anche la scatola e cercare di passare molto progressivamente da una forma all'altra evitando salti, scalini e spigoli, oltre a brusche variazioni di sezione/forma. Dall'interno della valvola la forma che ritengo migiore è rettangolare ma con gli spigoli arrotondati.