Oggi ho saldato l'anello sul cestello della frizione ed ho eliminato il dentino presente sul carter così da evitare che la frizione tocchi e nello stesso tempo ho predisposto per un eventuale montaggio di una futura 7 molle.
scusa diego se ti chiedo una cosa: come te lo sei procurato l'anello per la frizione??![]()
L'anello lo comprato dal sito 2% duepercento.com dopo aver fatto l'acquisto ho scoperto che anche un utente di vesta on line di cui non ricordo il nome ne produce uno, se cerci sul l'altro forum credo che lo trovi.
ah ok grazie mille!!!!
li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)
se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR.
io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle
Mi piacciono le rotondità....
Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente.
Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!!
Gg
Guarda, io ho avuto la malaugurata idea di prendere da Tonazzo la frizione SIP a 8 molle rinforzata. (23 denti)
Inizialmente tutto bene ma poi, dopo pochi Km è iniziata l'odissea!!!!
Smontata e rimontata non so quante volte, poi, dopo essermela studiata ben bene, con uno spessorino di qualche decimo ed una tornitura ho risolto quasi tutti i problemi.
Ultimo problema rimasto: quando il primo disco inizia a fare la "bava" contro il cestello, la frizione stacca male.
Adesso pensavo al cestello DRT...
Gg