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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    ottimo pero io se fossi in te smusserei lo scalino che c'è(vediamo se arrivo a spiegarmi) tra il piano dove va dentro il cuscinetto e il piano dei travasi

    ora apro una parentesi veloce ma che forse ti torna utile ;)

    l'anticipo del accensione, variando la corsa, non si può mettere ne sulla A ne su IT... ora c'è chi fa l'anticipo con la strobo(che è forse la cosa migliore) ma a titolo indicativo per partire e poi controllare con la strobo a quanti gradi va l'anticipo?
    Per l'anticipo non ho problemi visto che ho la strobo e ho già regolato il vespatronic della mia SS senza problemi.
    Sinceramente non ho capito bene di che scalino parli, è forse quello del carter lato volano che ho evidenziato?
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Oggi ho saldato l'anello sul cestello della frizione ed ho eliminato il dentino presente sul carter così da evitare che la frizione tocchi e nello stesso tempo ho predisposto per un eventuale montaggio di una futura 7 molle.
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    scusa diego se ti chiedo una cosa: come te lo sei procurato l'anello per la frizione??

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    scusa diego se ti chiedo una cosa: come te lo sei procurato l'anello per la frizione??
    L'anello lo comprato dal sito 2% duepercento.com dopo aver fatto l'acquisto ho scoperto che anche un utente di vesta on line di cui non ricordo il nome ne produce uno, se cerci sul l'altro forum credo che lo trovi.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    ah ok grazie mille!!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)
    se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR.
    io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle
    Mi piacciono le rotondità....

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)
    se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR.
    io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle
    ok grazie!! proverò a chiedere!!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)
    se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR.
    io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle
    si ma il prezzo non è del tutto simile?

  9. #9
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Oggi ho saldato l'anello sul cestello della frizione ed ho eliminato il dentino presente sul carter così da evitare che la frizione tocchi e nello stesso tempo ho predisposto per un eventuale montaggio di una futura 7 molle.
    Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente.

    Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!!

    Gg

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente.

    Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!!

    Gg
    Da quello che ho letto in giro non sembra che la sei molle con l'anello dia problemi, speriamo bene.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente.

    Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!!

    Gg
    ma il tuo anello era sagomato? perchè l'anello 6 molle è sagomato in modo da evitare per l'appunto che i dischi tocchino..

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ma il tuo anello era sagomato? perchè l'anello 6 molle è sagomato in modo da evitare per l'appunto che i dischi tocchino..
    Guarda, io ho avuto la malaugurata idea di prendere da Tonazzo la frizione SIP a 8 molle rinforzata. (23 denti)
    Inizialmente tutto bene ma poi, dopo pochi Km è iniziata l'odissea!!!!
    Smontata e rimontata non so quante volte, poi, dopo essermela studiata ben bene, con uno spessorino di qualche decimo ed una tornitura ho risolto quasi tutti i problemi.
    Ultimo problema rimasto: quando il primo disco inizia a fare la "bava" contro il cestello, la frizione stacca male.
    Adesso pensavo al cestello DRT...

    Gg

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho avuto la malaugurata idea di prendere da Tonazzo la frizione SIP a 8 molle rinforzata. (23 denti)
    Inizialmente tutto bene ma poi, dopo pochi Km è iniziata l'odissea!!!!
    Smontata e rimontata non so quante volte, poi, dopo essermela studiata ben bene, con uno spessorino di qualche decimo ed una tornitura ho risolto quasi tutti i problemi.
    Ultimo problema rimasto: quando il primo disco inizia a fare la "bava" contro il cestello, la frizione stacca male.
    Adesso pensavo al cestello DRT...

    Gg
    io avevo limato un po' il piattello e i dischi cosichè non "battano" sull'anello speriamo che non mi dia lo stesso tuo problema

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Per l'anticipo non ho problemi visto che ho la strobo e ho già regolato il vespatronic della mia SS senza problemi.
    Sinceramente non ho capito bene di che scalino parli, è forse quello del carter lato volano che ho evidenziato?
    si si quello scalino li lo arrotonderei

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