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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    si ma in linea di massima,di utenti che frequentano assiduamente il forum mi fido un po' di più rispetto ad un negozio che poi può spedirti la roba con ritardo,problemi,ecc.
    avevo letto che erano validi e se posso risparmiarmi anche solo qualche euro,perchè no...
    se invece devi fare più acquisti allo stesso negozio e quindi ammortizzi le spese di spedizione il discorso cambia,lì hai la stessa cifra esatta.
    poi,ognuno fa quello che ritiene più giusto per le proprie esigenze ed il proprio tornaconto ovviamente
    Mi piacciono le rotondità....

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Anche le modifiche al carburatore sono state completate, come suggerito da Echospro ho eseguito l'allargamento a 2,5 mm del condotto che porta le benzina dalla vaschetta al getto del massimo ed ho sostituito il coperchio del galleggiante con quello della cosa 200, passaggio della benzina del coperchio della cosa e stato allargato a 2,5 mm ed ho messo lo spillo maggiorato ammortizzato.
    Ho sostituito il filtro con quello del T5 e ho praticato un foro da 2,5 mm sopra il getto del minimo ed ho allargato il buco sopra il getto massimo a 4 mm, il rialzo della scatola e stato fatto montando due guarnizioni così da creare uno spessore di gomma che copra i 7 mm mancati causati dal filtro più alto del originale.
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  3. #3
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    l'allargamento a 2,5 mm del condotto che porta le benzina dalla vaschetta al getto del massimo
    riesci a mettere una foto di qual'è il condotto ? grazie

  4. #4
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    riesci a mettere una foto di qual'è il condotto ? grazie
    Guarda il pdf all'inizio della discussione


    Gg

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

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    riesci a mettere una foto di qual'è il condotto ? grazie
    Eccoti accontentato
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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Eccoti accontentato
    grazie diego ma ora c'è un'altra richiesta... Come caxpio fai ad andare li dentro con un trapano ? O meglio.. cosa hai usato ?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    grazie diego ma ora c'è un'altra richiesta... Come caxpio fai ad andare li dentro con un trapano ? O meglio.. cosa hai usato ?
    Io ho usato il mio dremmel tarocco montandogli su una normale punta di trapano da 2,5, la punta non è molto lunga ma si riesce ugualmente a fare il lavoro.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    grazie, gli darò un'occhiata.. ti dirò

  9. #9
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    grazie diego ma ora c'è un'altra richiesta... Come caxpio fai ad andare li dentro con un trapano ? O meglio.. cosa hai usato ?
    Per allargare i passagg, quello in diagonale e quello del canale del getto max va bene una punta da 2,5 mm lunga 60/65 mm.
    In ferramenta la vendono a 2 euro.
    Se pensi di allargare il condotto che porta allo spillo, passa prima una punta da 2 (o 2,25 se la trovi) e poi rifinisci con la 2,5.
    Importante: Svasa bene il punto dove appoggia la gomma dello spillo e provane la tenuta!!!
    Se è ben fatto sembra quasi che tenda ad incastrarsi, ma così va bene, altrimente appena apri la benzina ..... affoghi!!!

    Gg

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Per allargare i passagg, quello in diagonale e quello del canale del getto max va bene una punta da 2,5 mm lunga 60/65 mm.
    In ferramenta la vendono a 2 euro.
    Se pensi di allargare il condotto che porta allo spillo, passa prima una punta da 2 (o 2,25 se la trovi) e poi rifinisci con la 2,5.
    Importante: Svasa bene il punto dove appoggia la gomma dello spillo e provane la tenuta!!!
    Se è ben fatto sembra quasi che tenda ad incastrarsi, ma così va bene, altrimente appena apri la benzina ..... affoghi!!!

    Gg
    grazie fratello ! faciamo che quando ho il caburatore in mano vi chiedo ulteriori lumi xchè a memoria non riesco a ricostruire il giro dei condotti..

    quello della vaschetta finisce sotto al getto del max, giusto ?

    invece, quello dello spillo va allargato anche lui ?

    le punte le trovo, nessun problema, qui vicino a casa c'è una ferramenta pazzesca con un titolare fantastico che risolve sempre ogni cosa, poi è alluminio, quindi non credo ci vogliano punta specialissime ma solo nuove e ben affilate cosi da fare un bel lavoretto..

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    scusate,sto seguendo con attenzione ma a questo punto non ho capito una cosa:
    il foro che va dalla vaschetta al getto max va fatto di 2.5 e si entra in diagonale(anche vista la scarsa disponibilità di spazio,giusto?
    ma poi cos'altro bisogna allargare?
    la sede dello spillo nel coperchio cosa non è già maggiorata rispetto al carburatore 24E?
    e poi il terzo foro da allargare quale sarebbe?

    p.s. per diegovespone:
    sei sicuro che la soluzione doppia guarnizione per la scatola carburatore sia valida?a me ad occhio non sembra così sicura...
    e per il problema di toccare il telaio hai verificato?
    perchè se confermi che tutto va bene la soluzione è interessante,in modo da non dover affettare il filtro t5...
    Mi piacciono le rotondità....

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    si ma in linea di massima,di utenti che frequentano assiduamente il forum mi fido un po' di più rispetto ad un negozio che poi può spedirti la roba con ritardo,problemi,ecc.
    avevo letto che erano validi e se posso risparmiarmi anche solo qualche euro,perchè no...
    se invece devi fare più acquisti allo stesso negozio e quindi ammortizzi le spese di spedizione il discorso cambia,lì hai la stessa cifra esatta.
    poi,ognuno fa quello che ritiene più giusto per le proprie esigenze ed il proprio tornaconto ovviamente

    2% è un ottimo negozio, ha anche alcune cose particolari che non si trovano in altri..comunque si, quando io ho visto quell'anello pensavo che sartana&co si fossero messi in affari su larga scala, perchè praticamente è identico.

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