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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

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  1. #1
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    ah,ma dal disegno mi par di capire che bisogna allargare anche nella sede del getto max,è così??
    Mi piacciono le rotondità....

  2. #2
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ah,ma dal disegno mi par di capire che bisogna allargare anche nella sede del getto max,è così??
    Certo, un foro è inclinato e per allargare l'altra parte di condotto si passa dal getto del massimo.... con mooolta calma.

    Gg

  3. #3
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    quindi il terzo ed ultimo foro consiste nell'allargare la sede dello spillo...
    la sede dello spillo del coperchio vaschetta cosa di che diametro è?
    perchè se originale fosse tipo 2mm io preferirei fare gli altri due fori di 2 mm e lasciar stare la sede dello spillo.....
    Mi piacciono le rotondità....

  4. #4
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Mi pare che i fori siano già da 2 mm

    Gg

  5. #5
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mi pare che i fori siano già da 2 mm

    Gg

    mah,io ricordo su VOL qualcuno che ha fatto i tuoi stessi lavori al SI24 (tanto che pensavo fossi sempre tu...)
    e ricordo che lui diceva di averli allargati a 2mm, ma qualcunaltro gli suggeriva di poterli portare anche a 2,5 senza rischi..da qui la mia domanda..
    Mi piacciono le rotondità....

  6. #6
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    mah,io ricordo su VOL qualcuno che ha fatto i tuoi stessi lavori al SI24 (tanto che pensavo fossi sempre tu...)
    e ricordo che lui diceva di averli allargati a 2mm, ma qualcunaltro gli suggeriva di poterli portare anche a 2,5 senza rischi..da qui la mia domanda..
    Sinceramente non ricordo il diametro dei fori originali, quello che ti posso dire è che da quando ho allargato a 2,5 non ho più avuto vuoti di carburazione.
    Prima quando ero prossimo alla riserva ogni curva era una pena!!!

    Se può interessare, ho lavorato anche la valvola (ghigliottina) sugli appoggii nella parte superiore (vedi allegato) perchè, se ci fate caso, nel 26 non apre perfettamente.
    La parte centrale della valvola resta "in vista" nel venturi creando turbolenze ...
    Perfezionismo? Pazzia? mi sa la seconda ...

    Altra cosa che ho fatto è stata montare lo spessore da 3 mm sotto il supporto galleggiante: Cagatissima!!!
    lo sconsiglio perchè appena spento il motore il livello della benzina nella vaschetta si abbassa travasando, attraverso il getto del max, nel tubo venturi ed invasando il motore.
    Tolto imediatamente!!!

    Scatola filtro: tagliata ed alzata di 7mm esatti mediante una fascia in lamiera. Guarnizione intera. Non Tocca, nemmeno col passeggero.


    Gg
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  7. #7
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ricordo il diametro dei fori originali, quello che ti posso dire è che da quando ho allargato a 2,5 non ho più avuto vuoti di carburazione.
    Prima quando ero prossimo alla riserva ogni curva era una pena!!!

    Se può interessare, ho lavorato anche la valvola (ghigliottina) sugli appoggii nella parte superiore (vedi allegato) perchè, se ci fate caso, nel 26 non apre perfettamente.
    La parte centrale della valvola resta "in vista" nel venturi creando turbolenze ...
    Perfezionismo? Pazzia? mi sa la seconda ...

    Altra cosa che ho fatto è stata montare lo spessore da 3 mm sotto il supporto galleggiante: Cagatissima!!!
    lo sconsiglio perchè appena spento il motore il livello della benzina nella vaschetta si abbassa travasando, attraverso il getto del max, nel tubo venturi ed invasando il motore.
    Tolto imediatamente!!!

    Scatola filtro: tagliata ed alzata di 7mm esatti mediante una fascia in lamiera. Guarnizione intera. Non Tocca, nemmeno col passeggero.


    Gg
    Avevo già letto dei problemi di ingolfamento derivati dal montaggio dello spessore della vaschetta quindi non ci avevo pensato minimamente ad installarla.
    Ho controllato l'apertura della ghigliottina del mio carburatore e sporge meno di mezzo millimetro, domani vedrò di dare una limata agli appoggi così da eliminare il problema.

  8. #8
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    quindi il terzo ed ultimo foro consiste nell'allargare la sede dello spillo...
    la sede dello spillo del coperchio vaschetta cosa di che diametro è?
    perchè se originale fosse tipo 2mm io preferirei fare gli altri due fori di 2 mm e lasciar stare la sede dello spillo.....
    ragazzi parliamo dello spillo che sta sotto (sopra) al galleggiante e del foro che fa entrare la benza nella vaschetta, giusto ?

    in sostanza da dopo il filtro della benzina al pozzetto del getto. Giusto ?

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ragazzi parliamo dello spillo che sta sotto (sopra) al galleggiante e del foro che fa entrare la benza nella vaschetta, giusto ?

    in sostanza da dopo il filtro della benzina al pozzetto del getto. Giusto ?
    Esatto, proprio quello

  10. #10
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    Ho controllato l'apertura della ghigliottina del mio carburatore e sporge meno di mezzo millimetro, domani vedrò di dare una limata agli appoggi così da eliminare il problema.
    Perfezionismo o pazzia??

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ragazzi parliamo dello spillo che sta sotto (sopra) al galleggiante e del foro che fa entrare la benza nella vaschetta, giusto ?

    in sostanza da dopo il filtro della benzina al pozzetto del getto. Giusto ?
    Esatto (Vedi gli allegati)

    Gg
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  11. #11
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    Perfezionismo o pazzia??



    Esatto (Vedi gli allegati)

    Gg
    ma tu hai anche allargato il foro superiore in foto2 o nel coperchio vaschetta della cosa200 è già così?
    e poi mi fai capire come allargare la sede spillo e quale spillo sia adatto alla nuova collocazione?
    Mi piacciono le rotondità....

  12. #12
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    ma tu hai anche allargato il foro superiore in foto2 o nel coperchio vaschetta della cosa200 è già così?
    e poi mi fai capire come allargare la sede spillo e quale spillo sia adatto alla nuova collocazione?
    Il coperchio l'ho già preso da tonazzo così, io ho solo allargato il passaggio a 2,5mm e svasato la sede di appoggio del galleggiante con una punta a mano, in modo leggero, appena accennato, per far chiudere perfettamente lo spillo maggiorato ammortizzato della "cosa" da 4mm di lato.


    Gg

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