ah,ma dal disegno mi par di capire che bisogna allargare anche nella sede del getto max,è così??
ah,ma dal disegno mi par di capire che bisogna allargare anche nella sede del getto max,è così??
Mi piacciono le rotondità....
quindi il terzo ed ultimo foro consiste nell'allargare la sede dello spillo...
la sede dello spillo del coperchio vaschetta cosa di che diametro è?
perchè se originale fosse tipo 2mm io preferirei fare gli altri due fori di 2 mm e lasciar stare la sede dello spillo.....
Mi piacciono le rotondità....
Mi pare che i fori siano già da 2 mm
Gg
Mi piacciono le rotondità....
Sinceramente non ricordo il diametro dei fori originali, quello che ti posso dire è che da quando ho allargato a 2,5 non ho più avuto vuoti di carburazione.
Prima quando ero prossimo alla riserva ogni curva era una pena!!!
Se può interessare, ho lavorato anche la valvola (ghigliottina) sugli appoggii nella parte superiore (vedi allegato) perchè, se ci fate caso, nel 26 non apre perfettamente.
La parte centrale della valvola resta "in vista" nel venturi creando turbolenze ...
Perfezionismo? Pazzia? mi sa la seconda ...![]()
![]()
Altra cosa che ho fatto è stata montare lo spessore da 3 mm sotto il supporto galleggiante: Cagatissima!!!![]()
lo sconsiglio perchè appena spento il motore il livello della benzina nella vaschetta si abbassa travasando, attraverso il getto del max, nel tubo venturi ed invasando il motore.
Tolto imediatamente!!!
Scatola filtro: tagliata ed alzata di 7mm esatti mediante una fascia in lamiera. Guarnizione intera. Non Tocca, nemmeno col passeggero.
Gg
Avevo già letto dei problemi di ingolfamento derivati dal montaggio dello spessore della vaschetta quindi non ci avevo pensato minimamente ad installarla.
Ho controllato l'apertura della ghigliottina del mio carburatore e sporge meno di mezzo millimetro, domani vedrò di dare una limata agli appoggi così da eliminare il problema.
Mi piacciono le rotondità....
Il coperchio l'ho già preso da tonazzo così, io ho solo allargato il passaggio a 2,5mm e svasato la sede di appoggio del galleggiante con una punta a mano, in modo leggero, appena accennato, per far chiudere perfettamente lo spillo maggiorato ammortizzato della "cosa" da 4mm di lato.
Gg