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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    la primaria del 200 l'ho trovata,ma vorrei montare il pignone da 22 drt,dove posso acquistarla?(ovviamente un sito italiano)ho provato da sip ma non ne capisco una cippa..
    un ultima cosa la primaria 65 ed il pignone 22 posso accoppiarli tranquillamente al cambio del mio px150?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    la primaria del 200 l'ho trovata,ma vorrei montare il pignone da 22 drt,dove posso acquistarla?(ovviamente un sito italiano)ho provato da sip ma non ne capisco una cippa..
    un ultima cosa la primaria 65 ed il pignone 22 posso accoppiarli tranquillamente al cambio del mio px150?
    Se vuoi acquistare delle primarie DRT senti direttamente il produttore Denis Racing Team spiegagli cosa vuoi fare e lui ti consigliera che tipo di ingranaggio mettere, ti dico subito che questo tipo di ingranaggi speciali hanno un costo decisamente superiore rispetto a quelli di serie.
    Per l'accoppiamento tra frizione 200 e il cambio del PX150 non ci sono problemi visto che il multiplo del cambio è lo stesso.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    diego dopo che ho grippato ieri sera,ho deciso di smontarlo per farlo corsa lunga,stamattina l'ho sceso,smontato e pulito per bene,nel tardo pomeriggio ho raccordato i carter perfettamente con il cilindro,domani passo alla valvola,cosa mi consigli?di seguire le direttive polini?dove scrive di togliere 4+4 ?premetto che ho acquistato l'albero mazzuchelli corsa 60 non anticipato.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    diego dopo che ho grippato ieri sera,ho deciso di smontarlo per farlo corsa lunga,stamattina l'ho sceso,smontato e pulito per bene,nel tardo pomeriggio ho raccordato i carter perfettamente con il cilindro,domani passo alla valvola,cosa mi consigli?di seguire le direttive polini?dove scrive di togliere 4+4 ?premetto che ho acquistato l'albero mazzuchelli corsa 60 non anticipato.
    Quello che c'è scritto sulle istruzioni Polini non vale molto nel senso che sono solo delle indicazioni sommarie che non sempre sono corrette visto che ogni motore e particolare ed ogni persona vuole ottenere un certo tipo di risposta dal proprio motore, io ti consiglio di studiarti questa guida http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html ed effettuare tutte le misurazioni del caso così da ottenere il meglio dal tuo motore.
    Per darti un idea della correttezza del libretto di istruzioni del cilindro io avrei dovuto lavorare 4 + 4 mm che già dalla unita di misura si nota un errore grossolano visto che le fasi del motore si misurano in gradi, io per avere la fasatura ottimale (a mio dire) di 112/67 ho limato al massimo (lasciando solo 2 mm per la tenuta) la valvola solo dalla parte verso il cilindro e lasciandola intatta nel lato opposto visto che il mio albero era estremamente ritardato e se avessi allargato la valvola in quel senso avrei fatto solo danni visto che avrei avuto grossi problemi di rifiuto di benzina.
    Il mio consiglio è che per ottenere il massimo da una modifica di un motore bisogna seguire un metodo "scientifico" misurando tutte le fasi, compressione ecc.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    da quello che ho letto dice che in genere un motore dovrebbe iniziare ad aspirare benzina dalla valvola non appena il pistone finisce la sua corsa verso l'alto,quindi praticamente parlando di valvola all'albero dovrei limare la parte che compare dalla finestra?non so se mi sono spiegato bene....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto dice che in genere un motore dovrebbe iniziare ad aspirare benzina dalla valvola non appena il pistone finisce la sua corsa verso l'alto,quindi praticamente parlando di valvola all'albero dovrei limare la parte che compare dalla finestra?non so se mi sono spiegato bene....
    Non e proprio così, prendiamo ad esempio i gradi di aspirazione del mio motore 112/67 la prima misura 112 significa che la valvola si è aperta ed a cominciato ad aspirare benzina 112 gradi prima del punto morto superiore mentre si è chiusa 67 gradi dopo il punto morto superiore.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    facciamo che appena chiudo il motore prendo tutte le misure e mi faccio risentire,oppure posso tenere conto dei gradi di aspirazione del tuo motore?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    la primaria del 200 l'ho trovata,ma vorrei montare il pignone da 22 drt,dove posso acquistarla?(ovviamente un sito italiano)ho provato da sip ma non ne capisco una cippa..
    un ultima cosa la primaria 65 ed il pignone 22 posso accoppiarli tranquillamente al cambio del mio px150?
    L'ingranaggio da 22 lo compri da DENIS
    La primaria e montabile indistintamente su tutti i PX al massimo devischioare il disco frizione del pignone

    ciao

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