Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
facciamo che appena chiudo il motore prendo tutte le misure e mi faccio risentire,oppure posso tenere conto dei gradi di aspirazione del tuo motore?
Per prendere le misure del motore non serve chiudere il motore basta solo montare l'albero sul carter ed installare il cilindro senza testa fissandolo con i due prigionieri lato frizione (dovrai farti degli spessori per compensa la mancanza della testa), facendo così puoi prendere con il goniometro la misura in gradi del apertura e chiusura della valvola, i gradi di travaso e quelli dello scarico. Con questa procedura potrai capire che fasature ha il tuo motore e puoi intervenire oltre che modificando la valvola anche modificando i travasi del cilindro ed adeguando i spessori alla base, per aggiustare la fase di travaso (visto che il pistone non le apriva le luci completamente) del mio motore oltre a mettere lo spessore di 1,5 mm alla base ho dovuto mettere anche 3 guarnizioni portando la misura effettiva a 2,05 mm dove l'in più lo recuperato abbassando la testa.