Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    infatti l'ho trovata,ma lo spinotto risulta piu piccolo,cioè ci nuota
    Strana questa cosa, io ho montato la gabbia fornita con l'albero ed era perfetta.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di sergio76
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    palermo
    Età
    48
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    non so che dirti,ho trovato solamente quella

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Strana questa cosa, io ho montato la gabbia fornita con l'albero ed era perfetta.
    Se compri un albero corsa 60 per il 200 avrai la biella più lunga di 5mm e con il foro per spinotto da 16....
    Se invece compri l'albero per il 125 in corsa 60 avrai la biella della stessa lunghezza e con il buco per lo soinotto da 15

    Ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se compri un albero corsa 60 per il 200 avrai la biella più lunga di 5mm e con il foro per spinotto da 16....
    Se invece compri l'albero per il 125 in corsa 60 avrai la biella della stessa lunghezza e con il buco per lo soinotto da 15

    Ciao
    Questa cosa proprio non la sapevo, ma l'albero per il 200 in cosa differisce da uno per il 125? Per montarlo sul carter 125 bisogna fare qualche modifica?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di sergio76
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    palermo
    Età
    48
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    non necessita di nessuna modifica,ma occorre una gabbia a rulli che adatti lo spinotto al foro della biella

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di sergio76
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    palermo
    Età
    48
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    diego ma per la basetta del cilindro come hai risolto?mi risulta che ci vogliono 6mm alla base per far rientrare il pistone dentro il cilindro

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    diego ma per la basetta del cilindro come hai risolto?mi risulta che ci vogliono 6mm alla base per far rientrare il pistone dentro il cilindro
    Per il spessore del cilindro ti servono 1,5 mm che corrispondono al aumento della corsa del pistone (3 mm totali suddivisi 1,5 mm al pms e 1,5 mm al pmi), sul mercato trovi già spessori di alluminio gia pronti come questo SCOOTER CENTER Spacer Zylinderfu -BGM PRO Polini 177ccm- Vespa PX 80-150 - 1,5mm - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising. Di spessori ce ne sono diversi tipi e per diverse esigenze, se metti lo spessore di 1,5 mm alla base prediligi i giri mentre se metti quello da 1,5 sulla testa aumenti la coppia in alternativa si può mettere uno da 0,8 alla base e uno da 0.8 sulla testa per ottenere una cosa intermedia.
    Visto che il polini corsa lunga ha già parecchia coppia di suo io ho deciso di mettere il spessore alla base ma visto che la parte inferiore dei travasi restava ancora coperta dal pistone ho messo in più tre guarnizioni (spessore 0,18 mm) cosi da portare lo spessore effettivo a 2,05, poi una volta montato tutto ho misurato il volume della camera di scoppio e ho fatto abbassare la testa di 0,7 mm cosi da avere un valore di compressione di 10:1.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di sergio76
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    palermo
    Età
    48
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    queste misure non mi risultano diego,dal basamento mi occorrono 6 mm totali per non fare uscire il pistone dal cilindro al punto morto superiore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •