Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    arrivato il pignone e la gabbia,ho iniziato a misurare le varie fasi:

    apertura ammissione 102*
    chiusura ammissione 48*
    apertura scarico 102*
    chiusura scarico 170*
    fase di apertura travaso 128
    chisura travaso 47
    Per la misurazione del travaso e del scarico devi mettere i gradi complessivi della durata della fase (ad esempio 170 gradi) mentre per l'aspirazione bisogna prendere i gradi prima e dopo il punto morto superiore, dai tuoi valori di aspirazione dovresti avere 102/48 che sono ancora una fase un po stretta visto che in posticipo ci si può spingere fino a 70 (valvola permettendo) ed in anticipo si può andare fino a 120 (sempre se c'è lo spazio di lavoro). Ora hai due strade o tagli la spalla del albero per aumentare le fasi ma dovrai farlo bilanciare altrimenti con le vibrazioni ti si smonta la vespa altrimenti lavori la valvola lasciando sempre come minimo 2 mm per parte per avere una buona tenuta e ci si accontenta della fase ottenuta. In posticipo non ti conviene andare sotto hai 70 gradi (l'ottimale e stare tra i 60 e i 70 gradi) altrimenti potresti avere dei problemi di rifiuto di miscela mentre in anticipo ti conviene fare in maniera che la valvola si apra nel esatto istante che la fase di travaso si è chiusa (per esempio nel mio motore questo succede a 112 gradi) anche se volendo si potrebbe andare oltre ma può creare dei grossi fastidi di carburazione ed altri problemi che non servono su un motore di tipo turistico.
    Per le altre misure ti conviene fare come ti ho suggerito visto che quelle che hai scritto non mi quadrano (sono fasi troppo strette) comunque i valori della fase di scarico ottimale per un motore turistico vanno dai 170 ai massimo 180 gradi mentre per il travaso si sta sui 120 - 130 gradi.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di sergio76
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    palermo
    Età
    49
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Diego infatti non arrivo a neppure 60* di posticipo,ke esce fuori la base di lavorazione,ma per l'anticipo come mi hai detto tu devo aspettare che la valvola si apra nello stesso istante che la fase di travaso si kiuda?per come hai scritto,e ci rientro tranquillamente,dammi conferma e procedo alla lavorazione della valvola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •