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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

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  1. #1
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho comprato l'anno scorso due amenicoli, fatti da NANOPA....e ne sono contento.
    Mi spiace per tutte le polemiche che ne sono uscite sulla veridicità di quanto ammesso dal fautore della trovata, anche se ha raccontato un po' di balle, copiata o no non mi interessa, comunque fanno eggregiamente quanto promesso.
    Verificato di persona, 24 gradi al minimo, circa 1000 giri 17 gradi al massimo circa 7500 giri.
    Se viogliamo fare una critica posso dier che quando si viaggia a metà regime con acceleratore a metà sono un po' troppo anticipato....
    Comunque ho corretto montanbdo uno spillo con carburazione leggermente più grassa.
    Mi spiace un po' perchè sono passato da 29 a 25 km litro comunque non si puo' avere tutto dalla vita

    Ciao

    Ciao
    Si si ho letto di quella famosa centralina digitale che poi di digitale non aveva nulla.
    Da quello che mi dici però il suo lavoro lo fa.
    A 7500 giri 17 gradi?
    Ah però, complimenti!!!
    Io solo col vespatronic ci partivao da 17 gradi
    Ora a 7500 sono a 11 gradi .... e parto da 25.
    Mi è spiaciuto non essere potuto venire al raduno dell'ossola, mi sarebbe piaciuto conoscerti e imparare un po di cose sulle lamelle.
    Sarà per la prossima volta.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Si si ho letto di quella famosa centralina digitale che poi di digitale non aveva nulla.
    Da quello che mi dici però il suo lavoro lo fa.
    A 7500 giri 17 gradi?
    Ah però, complimenti!!!
    Io solo col vespatronic ci partivao da 17 gradi
    Ora a 7500 sono a 11 gradi .... e parto da 25.
    Mi è spiaciuto non essere potuto venire al raduno dell'ossola, mi sarebbe piaciuto conoscerti e imparare un po di cose sulle lamelle.
    Sarà per la prossima volta.


    Gg
    Sei sicuro 11 gradi a 7500
    Francamente mi sembrano pochini.....so che in motori 2T di altissime prestazioni si arriva anche a 0* di anticipo ma una Large che gira a 7500...
    cosa te ne fai di soli 17 gradi al minimo e con basso carico,
    con motore fuori coppia non hai riempimento.
    Faresti questa prova
    Anticipa in modo da avere 22 gradi al minimo
    getto massimo 5 punti in più
    candela Bosch W5 AC
    non tirare la 4* a tutti i giri ma prova solo la progressione, dovresti avere dei buoni incrementi
    Ciao

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    ieri ho messo in moto,va bene, ma stirando un po le marce con anticipo messo a centro,appena metto la 3 tende a murare,per poi riprendersi,di quarta non vi dico.attualmente sono deluso

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    ciao diegovespone volevo sapere il tuo motore come sta messo a vibrazioni...
    -memento audere semper-

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ciao diegovespone volevo sapere il tuo motore come sta messo a vibrazioni...
    Il mio motore non ha grandi problemi di vibrazioni, direi che vibra come una vespa originale.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Il mio motore non ha grandi problemi di vibrazioni, direi che vibra come una vespa originale.
    grazie... chiedevo cio perchè ho sentito di alcuni che con il corsalunga lamentavano forti vibrazioni...forse dipenderà dal tipo di albero???
    -memento audere semper-

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    grazie... chiedevo cio perchè ho sentito di alcuni che con il corsalunga lamentavano forti vibrazioni...forse dipenderà dal tipo di albero???
    Se non si ha un albero bilanciato le vibrazioni vengono accentuate dalla maggiore corsa del pistone.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    ieri ho messo in moto,va bene, ma stirando un po le marce con anticipo messo a centro,appena metto la 3 tende a murare,per poi riprendersi,di quarta non vi dico.attualmente sono deluso
    Strano hai adeguato la carburazione al nuovo settaggio del motore?
    Haia visto lo squish e il rapporto di compressione?

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