quando sono andato a fare i documenti mi hanno detto che la vespa è del '63 ma non riesco a capire che modello è in più la sella originale è quella singola tipo quella de ciao mi potete dare una mano a capire il modello?
quando sono andato a fare i documenti mi hanno detto che la vespa è del '63 ma non riesco a capire che modello è in più la sella originale è quella singola tipo quella de ciao mi potete dare una mano a capire il modello?
Per essere sicuro dovresti andare sul database dei telai, inserire la tua sigla, sarà V5A1T probabilmente e poi il numero di telaio, saprai subito se la tua si tratta di una vespa 50 N, R o L.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
mi sapresti dire il sito dove devo andare per vedere. grazie
Potrebbe essere giusto, a me sembra che abbia lo sportello piccolo del vano motore, quindi del '63. Se lo riesci a confermare hai parecchi particolari da risistemare sulla tua vespetta.
Sempre che tu la voglia come l'originale.
Database telai - Vespa Resources Forum
Dino.
Una R del '63?
Dino.
risulta una n allungata del 69 quelli della motorizzazione si sono sbagliati
dovrò cambiare qualcosa per farla originale?
Meglio così.... allora hai la sella biposto senza cinghia, quella in foto non è l'originale.
Se cerchi nel forum troverai diverse discussioni riguardo la sella.
Ciao.
Dino.
... E anche come riportarla all'originalita'..
Dino
grazie mille
se è una N allungata del 69 l'unica cosa che và bene è il colore.
Sella, manopole, leve freno/frizione sono sbagliate. La ghiera sul faro anteriore è da eliminare.
Mancano i listelli della pedana, il logo esagonale Piaggio sullo scudo e la scritta sullo scudo.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
anche a me la motorizzazioni mi ha scritto sul libretto che è del 63 ma invece è del 68 l'8 del libretto originale lo hanno trasformato in un 3
In motorizzazione si confondono spesso, se non tovano i riferimenti del vecchio libretto,o sono illeggibili a volte inseriscono come data di prima immatricolazione, quella di omolagazione, che guarda caso per le vespe 50 faro tondo fino al 72 credo, e proprio 1963
+ sono vecchie + valgono giusto??
sono negato coi computer ma spero di essere stato capace di allegare le foto di 2 mie vespe. La special(3 marce) ha il 90 piaggio, la mitica ets spero di reimmatricolarla a breve. Oltre a queste ho un PX arcobaleno 125 e prossimamente una special'' racing''(ma non tagliata).Un saluto a tutti.