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Discussione: Finalmente è arrivata....

  1. #101
    VRista L'avatar di largo...ciospe!
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    Sei di Nonantola anche tu? Ah... ;)

    Normalmente e'raro che questi motori siano così scarburati da dovere costringere a sfrizionare per partire solo per una sregolazione della vite dell'aria...e dopo che hai revisionato il carburatore. Lo spero si di essermi sbagliato, anche perchè non ci sono alternative all'apertura dei carter, altrimenti.

    Ciao FC

  2. #102
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    eh si è piccolo il mondo!
    Prima abitavo dietro Giacobazzi, ora alle Casette.
    Sono andato da Tassinari..lui mi ha detto che è normale che il 125 faccia cosi, mi ha anche parlato di sosotituire il getto del massimo da 96 a 98, in modo tale da dargli più benzina....non so sono scettico!
    E poi se fosse solo scarburata lo sarebbe sempre, non solo in partenza e ogni tanto quando apro la quarta..spererei anche che sia un discorso dipeso dal fatto che negli ultimi 20 anni la vespa ha percorso solo 2 o 3000 km...forse è inchiodata, come mi ha accenato il meccanico a rigurado della frizione!
    ....speriam bene, domani faccio la prova che mi hai consigliato!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #103
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Dunque sabato son andato da mio cugino, che ha tornato a pulire il carburatore, ha cambiato il ziglore, da 96 a 98, e poi ha guardato sotto un affare di gomma, staccato dalla ventola di raffredfdamente, penso siano le puntine, giusto?
    Ha detto che aveva cambiato i parolii, manon bisogna aprire il motore per farlo?
    La vespa va forse un pò meglio, ma più o meno la sostanza non cambia! Lui sostiene che il 125 sia un pò fiacco di suo in partenza, mentre un mio amico è del parere che abbia bisogno di girere, che sia un fattore legato a quanto poco abbia girato, in questi ultimi 20 anni!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #104
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    abbia bisogno di girere
    Chuck,fagli vedere chi comanda adesso........

  5. #105
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    scusate..qualche orrooore di ortografia....comunque il senso l'avete capito, no?
    Ora la vespa sta al caldo in garage...qui a Nonantola è arrivato il freddo..ma appena c'è una bella giornata di sole le faccio fare un'altra bella cavalcata!
    Sabato in un bel stradone di campagna ha quasi raggiunto i 90 km/h...non male per una pigrona, no?

    Giusto Calabrone!

  6. #106
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Ho poi fatto la prova che mi ha consigliato Largo ciospe, per fortuna il motere non ha alzato il minimo, anzi, dei due forse si è un pò abassato.
    Stasera visto che fuori continua il freddo ho smontato le frecce anteriori e cominiciato a lucidare per bene lo scudo, devo dire che rende bene, è molto più lucido, nuovo e pulito...però ho scoperto sbavature nella parte bassa..non mi piacciono molto, possono essere segni di riverniicatura?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #107
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    stasera ho smontato il bauletto, per vedere come siam messi, e per lucidare a modo tutto lo scudo. ho smontato altresì il nasello, che ha un gancino di fissaggio rotto, vedrò come fare per ripararlo!
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  8. #108
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Sto colore è proprio bella e la vespa sembra messa davvero bene!!!

    Dove hai montato quei cerchi OZ???

  9. #109
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Sono contento che ti piaccia il colore, anche a me convince sempre più!
    La cosa che però non mi convince è che trovo sbavature un pò dappertutto, sopratutto intorno alle viti...ho quasi la certezza sia stata riverniciata, a sto punto va a decadere il discorso conservato! ho parecchi ritocchi da fare, un pò ovunque e sono fortemente indeciso se rifarla daccapo come dio comanda, anche per poterla iscrivere fmi.

    Eh eh lo sapevo che gli o.z. saltavono all'okkio...beh li ho presi per la vespa..ovvio no??

    No scherzo, sono i cerchi in lega che ho acquistato per la mia c3, non sono però o.z., dentro ci sono 4 seminuovi originali citroen, che un tizio ha smontato da un c2 vts da 125 cv per mettere appunto questi o.z.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #110
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    dunque stasera ho tolto un pò di grasso dalla zona forcella, sotto il nasello di plastica. ho trovato la prova che la Gianna è stata completamente riverniciata, ho trovato le guaine sporche di vernice azzurra, o meglio, verniciate!
    A sto punto va a decadere il discorso conservato, e posso rifarla tutta, giusto?
    Voi cosa ne dite?

  11. #111
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    up!

  12. #112
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    se a te va di riverniciarla verniciala pure senza problemi, se non è di prima vernice....
    facci sapere

  13. #113
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    Valuta bene!

    Sta bene e puoi utilizzarla così!

    Con tutto il rispetto per i PE/PX, veri muli, li considero ugualmente e soprattutto mezzi "da battaglia"! Io l'ho rifatto tutto, portandolo a sabbiare ma solo perchè era stato straverniciato sopra con altri due colori di scarsa qualità, erano gommosi!

    Quindi lo rifeci ed ora è bello raschiato ed usurato, in seguito a caduta, senza di me sopra però, ecc ecc!!!!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  14. #114
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Grazie dei consigli ragazzi..è che sono molto indeciso, sono un novello nel campo vespa e ho un pò di timore...la mia idea sarebbe di rifarla, perchè ci sono dei punti di ruggine sparsa con botte, e così non mi piace tanto, anche se è un pò un spreco rifarlo, dato che non è nemmeno una vespa di grane valore, ma piuttosto recente...valuterò valuterò!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #115
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Ciao a tutti!
    Sto lucidando tutte le parti della Gianna più nascoste e recondite...ho smontato il nasello, un pezzettino in plastica si è rotto o era già rotto, è praticamente uno dei fermi , come posso aggiustarlo?
    Vado di super attack?

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