Bisogna chiedere sempre...
Meglio farsi la figura di un minuto che avere poi il rimorso di non averlo fatto...
Io fino ad ora ho preso quasi solo vaffa (si fa per dire) ma almeno posso dire di averci provato e spero di non rosicare nel vederla in mano a qualcun'altro e pensare che magari gliel'ha portata via per una manciata di euro...
Di una ho ancora l'amaro in bocca, questa estate all'alba, saran state neanche le 6 del mattino, ho visto parcheggiata una Sprint grigia anche piuttosto messa bene vicino ai bidoni dell'immondizia
Fermo la macchina, scendo... ha la targa, non ha gli specchietti e sotto il cavalletto due pezzi di legno...
Dico, non può essere che l'hanno buttata così
Faccio le foto e rimango tutto il giorno col pensiero di tornarci la sera, tanto era di passaggio per tornare a casa certo che non ci sarebbe più stata...
Dopo essermi guardato le foto sul cellulare almeno 50 volte finalmente rincaso e...... è ancora li!!!
Freno a mano di corsa e vado al vicino bar che per fortuna ora trovo aperto...
Chiedo ragguagli, dico sapete di chi è quella Vespa? Posso prendere dei pezzi come ricambi se è abbandonata (mai farsi vedere troppo interessati)...
Mi dicono essere di un vecchietto che la sera prima aveva alzato un po' troppo il gomito e l'hanno fermato nel piazzale e accompagnato in macchina...
E mi dicono, guarda che la usa, non toccarla ha solo quella Vespa la per muoversi...
Rassegnato la metto nel dimenticatoio come tante altre...
Un paio di mesi dopo sfogliando le foto sul cellulare mi ricapita sott'occhio e penso, ah si quella del nonnetto... ma quanto sarà vecchio? La userà ancora? E se la moglie gliela vuole togliere così non va più al bar?
Dai almeno sentiamolo di persona... Ho la targa...
Visura.....
E' stata venduta la settimana dopo il mio avvistamento per 500€![]()
Ci son stato male due tre giorni...
Però almeno posso dire di averci provato...