Risultati da 1 a 25 di 88

Discussione: Renault 5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Renault 5


  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Renault 5

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Questa è una r4, mi pare che le prime avessero il cambio così







  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Renault 5

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Cambio a Cloche come la mitica 2CV!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Renault 5

    Si , una mia amica aveva la 850 con il cambio sulla plancia cosi uguale alla 4 . La 5 Alpine aspirata andava molto bene e anche sui consumi non era esagerata, credo che nel ciclo cittadino e a 90 km/h consumasse meno della 950 .
    La 1300 TS , anche questa l'aveva un amico e mi piaceva come andava credo fosse un bell'equilibrio tra prestazioni e confort .

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Renault 5

    le prime 4 avevano il cambio a ombrello, poi hanno adottato dal 74-75 la classica "cloche" (che è la leva al pavimento!)

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Renault 5

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    le prime 4 avevano il cambio a ombrello, poi hanno adottato dal 74-75 la classica "cloche" (che è la leva al pavimento!)
    A ecco, io la chiamavo "a cloche" ma era quella ad ombrello







  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    44
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Renault 5

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    le prime 4 avevano il cambio a ombrello, poi hanno adottato dal 74-75 la classica "cloche" (che è la leva al pavimento!)
    No, l'R 4 ha sempre avuto l'ombrello, mai la cloche a pavimento. La foto postata è una delle ultime R4, dal '78 in poi adottarono lo stesso cruscotto della 5, almeno come componentistica (la forma, ovviamente, era diversa)
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Renault 5

    Si infatti la 4 ha sempre avuto il cambio su', certo che la 4 e' piu' un mito per molti , c'era anche negli 80' una pubblicita' da parte della Renault che si chiamava " Sulle strade del mondo " in effetti era un Raid sponsorizzato dalla Renault stessa mettendo a disposizione un Renault 4 Safari , o Camel , questo dovuto dallo sponsor "Camel", pubblicizzava cio ' in modo che le persone potevano inoltrare un'idea di un Raid in qualunque parte del mondo e mandare la domanda , dopodiche' tra tutte, la Renault sclieglieva in base a parametri suoi quale era il migliore e la persona gli veniva data 1 Renault 4 appunto per effettuare l'avventura , tutta sponsorizzata dalla casa e da Camel .
    Altri tempi a parte che la versione Safari era veramente bella , credo che piu' di una volta siano state impiegate anche nella Parigi /Dakar , una di queste versioni era anche solo a 3 porte , pero' non conosco i particolari tecnici , solo una mi ricordo fatta da un privato pero' , copiata come la Safari di carrozzeria ma con il motore della 5 turbo ...

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Renault 5

    A 3 porte c'era la frog...







  10. #10
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    62
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Renault 5

    Citazione Originariamente Scritto da ancientart Visualizza Messaggio
    Si , una mia amica aveva la 850 con il cambio sulla plancia cosi uguale alla 4 ...
    era la sola versione della 5 ad aver avuto il comando così, la 950 già montava la cloche a pavimento.
    la 1300 LS, poi divenuta TS è stata la base per la prima edizione della coppa R5 in pista...nel 1975.
    a quanto mi risulta la R4 ha SEMPRE avuto lo stesso comando del cambio sul cruscotto, mai quello a pavimento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •