le prime 4 avevano il cambio a ombrello, poi hanno adottato dal 74-75 la classica "cloche" (che è la leva al pavimento!)
le prime 4 avevano il cambio a ombrello, poi hanno adottato dal 74-75 la classica "cloche" (che è la leva al pavimento!)
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Si infatti la 4 ha sempre avuto il cambio su', certo che la 4 e' piu' un mito per molti , c'era anche negli 80' una pubblicita' da parte della Renault che si chiamava " Sulle strade del mondo " in effetti era un Raid sponsorizzato dalla Renault stessa mettendo a disposizione un Renault 4 Safari , o Camel , questo dovuto dallo sponsor "Camel", pubblicizzava cio ' in modo che le persone potevano inoltrare un'idea di un Raid in qualunque parte del mondo e mandare la domanda , dopodiche' tra tutte, la Renault sclieglieva in base a parametri suoi quale era il migliore e la persona gli veniva data 1 Renault 4 appunto per effettuare l'avventura , tutta sponsorizzata dalla casa e da Camel .
Altri tempia parte che la versione Safari era veramente bella , credo che piu' di una volta siano state impiegate anche nella Parigi /Dakar , una di queste versioni era anche solo a 3 porte , pero' non conosco i particolari tecnici , solo una mi ricordo fatta da un privato pero' , copiata come la Safari di carrozzeria ma con il motore della 5 turbo ...
![]()
A 3 porte c'era la frog...
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
le 4 ruote motrici?
Io mi ricordo che con la r4 si andava ovunque, ho visto con i miei occhi scendere da una parte e poi salire dall'altra la scalinata di piazza del palio di Asti
(immagine presa da google tanto per far capire....)
![]()
Quella e propio il colore della Camel, si si c'era una versione che o era 4x4 o era due motori , pero' qui dico una stupidaggine , di sicuro a due motori c'era la 2 cavalli della citroen o la Diane ...pero' la 4 4x4 c'era , la versione per il deserto era molto bella da vedere .....che la 4 abbia salito le scale e disceso ci credo eccome , quella era un'auto che anche con 2 ruote motrici ne dava a molte 4x4 .....