Salve a tutti,
volevo chiedervi riguardo a un problema che ho avuto con una Vespa PK e che poi purtroppo non ho più risolto. A un certo punto arrivato a un semaforo, mentre tornavo da un giro in montagna (mi ero fermato a dormire a un rifugio lasciando la vespa a un'oretta di cammino) e si è spento il motore... e sembrava un problema di elettronica perché era come se avessi girato la chiave su 'off', di miscela ce n'era in abbondanza, la carburazione era a posto e così via... non si trattava nemmeno di una scaldata, ne sono sicuro perché mi è già successo e aveva avuto sintomi diversi.
Dopo un attimo è ripartita però ho fatto in tempo a fare poco meno di un chilometro e si è spenta di nuovo... insomma, dopo un po' di prove ho capito che si spegne solamente a motore caldo!
Secondo voi cosa può essere? Avevo pensato alla bobina, il concessionario Piaggio sostiene che sia lo statore, se ho capito bene...
Inoltre ho un altro problema (non c'entra nulla, ma colgo l'occasione per chiedervi): il motore (e quindi anche la ruota posteriore sono inclinati... il concessionario ha detto che non vale la pena di raddrizzarlo e che tanto resta così, che viene a costare troppo, ecc... ma secondo me invece è peggiorata rispetto a prima e sarebbe il caso di metterlo a posto. Non è sufficiente cambiare i silent block? Potrebbe essere dovuto a qualcos'altro? Non capisco perché mi ha parlato di spendere tutti quei soldi, pensavo fosse un lavoro assolutamente fattibile...
Grazie a tutti!