Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
Direi che non sono paragonabili sia come prezzo che come caratteristiche:

- i Carbone sono ottimi ammortizzatori tradizionali, la versione con il precarico della molla aggiunge anche la versatilità di adeguare la sospensione al carico e il prezzo è più che ragionevole (circa 95 euro la coppia)

- i Bitubo sono per me ottimi (comunque c'è qualcuno che si lamenta anche di questi ...), oltre alla regolazione del precarico della molla (in quelli col serbatoio separato) puoi regolare il freno idraulico in compressione; il posteriore ha due molle separate di diverse costanti elastiche per avere la parte iniziale della corsa più morbida (più comfort) e l'ultima dura per evitare i finecorsa). sono riparabili in caso di problemi sulla idraulica. Costano parecchio di più circa 180,00 euro l'uno , ovvero 360,00 la coppia

proprio per la differenza di prezzo così elevata non ha senso un confronto diretto ...

marco
AIMè LA DIFFERENZA TRA I CARBONE E I BITUBO C'è. può piacere o meno il bitubo, io li avevo e li ho tolti xè non li usavo in pista ma rispetto chi li usa su strada e ci si trova bene, io non mi trovavo. i carbone sono un compromesso tra originali e gli stratosferici bitubo. come prezzi non vi è paragone: 1 coppia bitubo quasi 4 coppie carbone a parità di spesa. attualmente sto testando i bitubo ad olio x px e al momento dopo soli 500 km non mi hanno dato da lamentarmi. spero d poter risalire quanto prima in sella per proseguire i test anche se stasera dopo 7 mesi di stop forzato ho percorso 5 km in vespa..sono andato a fare fuel.. ma ora ho male gambe e natiche ma xè io ho ancora problemi tutto qui.
ed ora la moglie