ti ho inviato una email ed un pm
ti ho inviato una email ed un pm
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
ciao a tutti!
finalmente domenica sono riuscito a montare l'anteriore e a fare una rinfrescata alla forcella ! ( domenica prossima il posteriore ) e sono rimasto di stucco! l'assetto è cambiato in maniera impressionante..figuriamoci quando monto anche il posteriore
avrei 2 domande :
la posizione in foto 2 è la più morbida o la più dura?
quando cambio il posteriore devo cambiare anche il tampone ?
salutoni a tutti
paolo
Se apri una discussione apposita avrai molte risposte e potrai arricchirla come meglio credi.
E' solo un consiglio, sia chiaro...![]()
@ Noiva : grazie mille per la risposta , in effetti ci avevo pensato ma o trovato talmente tante discussioni sui Carbone che non volevo creare un post doppione.
@ xmodels :grazie mille per la risposta : meno precarico...quindi più morbidi giusto?
per ora il tampone lo compro...poi domenica vedrò l'usura del vecchio e decido se cambiarlo o meno..male che vada lo utilizzerò per l'Arcobaleno che prima o poi dovrò mettere a posto
mantienilo il quella posizione x tre o 4 pieni di miscela e poi se vuoi taralo come vuoi, io ti consiglio di rispettare il periodo di rodaggio, sembrerà strano ma è così, dell'ammortizzatore. ciao
paolone
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Una domandina veloce veloce, può essere che dopo un 10000 kilometri siano gia finiti??
Felice possessore di una "50" special e un px125
Ciao
l'ammo in foto è regolato nella posizione con meno precarico della molla (ovvero l'ammo inizia a lavorare con un valore di sforzo inferiore che nelle posizioni successive); nei carbone puoi solo regolare la molla, l'idraulica non è regolabile.
All'inizio tutti gli ammortizzatori (carbone compresi) sono un po' più "duri" perchè le tenute interne sono dure, poi dopo un po' diventano più scorrevoli
Il tampone dell'ammo posteriore va cambiato se quello vecchio è rovinato, non c'è una regola valida per la durata: può essere ancora buono dopo 30 anni o essere già rovinato dopo 10 ...
marco