Risultati da 1 a 25 di 151

Discussione: Diamoci una rifasata! (guida alla conoscenza delle fasature)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Diamoci una rifasata! (guida alla conoscenza delle fasature)

consiglio...

monto polini 177 raccordato
    carb.24si raccordato e ovalizzato
    rapporti 23/65
    marmitta originale aperta
    albero originale
    valvola aperta 2+1

queste sono le mie fasi:

aspirazione 110-43
    scarico 171
    travaso 114

calcolando che volglio un motore che giri basso ,coppioso e con rapporti lunghi mi posso accontentare oppure aumento (forse limando la valvola 4+4 e l'albero originale non volgio mangiarlo per nn sbilanciarlo) le fasi di aspirazione ?

ps:grazie per la guida ,molto utile e interessante...me la sono stampata ,studiata e portata con me nel garage!!!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    consiglio...

monto polini 177 raccordato
    carb.24si raccordato e ovalizzato
    rapporti 23/65
    marmitta originale aperta
    albero originale
    valvola aperta 2+1

queste sono le mie fasi:

aspirazione 110-43
    scarico 171
    travaso 114

calcolando che volglio un motore che giri basso ,coppioso e con rapporti lunghi mi posso accontentare oppure aumento (forse limando la valvola 4+4 e l'albero originale non volgio mangiarlo per nn sbilanciarlo) le fasi di aspirazione ?

ps:grazie per la guida ,molto utile e interessante...me la sono stampata ,studiata e portata con me nel garage!!!
    Con l'albero originale non puoi tenere un primaria lunga. Ti consiglio di passare in c60 e ampliare le fasi dell'ammissione, con un ritardo intorno ai 62-63 gradi e l'anticipo che apre alla chiusura dei travasi.

Una buona testa ti aiuterà a riempire meglio i bassi e medi regimi

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Con l'albero originale non puoi tenere un primaria lunga. Ti consiglio di passare in c60 e ampliare le fasi dell'ammissione, con un ritardo intorno ai 62-63 gradi e l'anticipo che apre alla chiusura dei travasi.

Una buona testa ti aiuterà a riempire meglio i bassi e medi regimi

ho lavorato la valvola portandola a +4 al posteriore e +3 all'anteriore,mentre l'albero l'ho limato di soli 3mm e reso il profilo a cucchiaio ...adesso ho la seguente fase di aspirazione 50/113 e per i bassi non dovrei avere problemi...
    il mio ragionamento è il seguente... mantenere fasi strette che agevolano i bassi dovrebbero permettermi di tirare bene rapporti lunghi meglio di un motore con fasi + spinte votato + agli alti e quindi ideale con rapporti corti...

o sbaglio???

VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: Diamoci una rifasata! (guida alla conoscenza delle fasature)

scusate mi manca un pezzo della guida...... è buona cosa far coincidere l'apertura della valvola con l'apertura delle luci di travaso dalle finestre del pistone?
    spero di essere stato chiaro

VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: Diamoci una rifasata! (guida alla conoscenza delle fasature)

Buon giorno a tutti, ho da porre qualche domanda sulle fasi dei miei blocchi:innanzitutto ho due blocchi 200 , su uno ho un albero mazzuchelli c60 e l'aspirazione e' 110-74, sull altro ho da poco messo un pinasco in c57 e l aspirazione e' 115 -65. Secondo voi qual' e' meglio come fase per un polini con coppia?
    Ho in programma di mettere sul primio un albero c60 pinasco considerando che ora ha la valvola originale mi conviene lavorare la valvola e portare le fasi come sul secondo?
    Non vi posso dire come va il secondo perche' probabilmente a causa dell altezza diversa dei carters mi alza le fasi di brutto modo , ho provato ieri con un polini, in c57 ho le stesse fasi che sull'altro in c60! ghrazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •